MIRAGE 2000 C EDUARD 1.48
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: MIRAGE 2000 C EDUARD 1.48
Ciao Luca
purtroppo col Mirage bisogna prendere una decisione circa il colore più scuro perchè sembra (comprato nuovo di pacca o miscelato) non essere mai quello giusto. Questo perchè è molto camaleontico. Quindi può andare anche come il tuo se pensiamo che il nostro ....oooops.....il tuo Mirage è sotto un cielo plumbeo quindi con grigio tendente all'azzurrino. Ora devi "ammorbidire" solo la mimetica con un leggerissimo bordino sfumato leggermente più scuro ottenibile spuzzando a mano libera a bassssssiiiiisssssima pressione il colore base diluitissssssimo con qualche goccia di blu aggiunta.
saluti
purtroppo col Mirage bisogna prendere una decisione circa il colore più scuro perchè sembra (comprato nuovo di pacca o miscelato) non essere mai quello giusto. Questo perchè è molto camaleontico. Quindi può andare anche come il tuo se pensiamo che il nostro ....oooops.....il tuo Mirage è sotto un cielo plumbeo quindi con grigio tendente all'azzurrino. Ora devi "ammorbidire" solo la mimetica con un leggerissimo bordino sfumato leggermente più scuro ottenibile spuzzando a mano libera a bassssssiiiiisssssima pressione il colore base diluitissssssimo con qualche goccia di blu aggiunta.
saluti
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Grazie Massimo ,avevo gia' letto questo particolare che mi avevi mandato e poi ho trovato il tuo articolo sul 2000,che ho avidamente letto.
stasera ho ritoccato gli ultimi particolari e rifatto il "puntale" che si era rotto durante i maneggi.
adesso sono pronto al lucido e alle decalc.
Ciao Luca
stasera ho ritoccato gli ultimi particolari e rifatto il "puntale" che si era rotto durante i maneggi.
adesso sono pronto al lucido e alle decalc.
Ciao Luca

- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Ho cominciatoa mettere le decalc ecco qui qualche foto
Ciao Luca
Ciao Luca

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Luca,
veramente un bel lavoro, complimenti!
microciccio
veramente un bel lavoro, complimenti!

microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
ciao Luca
devo dire che la resa cromatica è ottima!
Bravo
saluti
devo dire che la resa cromatica è ottima!
Bravo

saluti
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ammazza...questo non è un miraggio...è reltà! Bravo e mi piace pure!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- ta152h
- Die Hard User
grazie ragazzi,ma il merito e' anche vs ,anche xche' ho seguito i vs consigli e gli articoli.
oggi se riesco trasparente lucido e poi domani(forse) lavaggio
Vorrei usare un lavaggio con un grigio-blu medio
Ciao Luca
oggi se riesco trasparente lucido e poi domani(forse) lavaggio
Vorrei usare un lavaggio con un grigio-blu medio
Ciao Luca

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Quello che dici tu potrebbe essere il grigio di payne che nn è un grigio ma un blu, però non sò se per il tuo lavoro vada bene; io farei un bel grigio medio su tutto il modello e via!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti