avendo la necessità di ridare vita ad alcuni barattolini di colori, mi sono costruito questo agitatore molto , molto economico, usando un montalatte ikea che costa 1,5 euro.
Avevo iniziato a mischiare i colori con stuzzicadenti e palettina del caffè. Al secondo barattolino ho dato forfait, o trovavo un altro sistema o li avrei buttati tutti ...

Ho deciso per la prima e quindi ecco qui il mini progetto. Per la realizzazione mi sono ispirato ai due agitatori in vendita , della Badger e della Trumpeter.
Il montalatte ikea è troppo veloce e quindi non va bene per mischiare i colori.
l'ho aperto :
ho provato ad alimentarlo con una sola batteria :
Ho visto che la velocità si è ridotta di molto e quindi ho creato una finta batteria, in modo da poterlo alimentare con 1,5v.
Per farla ho usato il mio fido proxxon.
Ho tagliato un cilindretto di legno a misura di una batteria AA, l'ho forato e dentro il foro ho messo uno spezzone di filo da 1,5mm, completo di guaina.
Ho poi messo due viti, di cui una svasata, a fare da poli :
Al momento ho agevolmente riportato in vita diversi barattolini di Tamiya serie X- XF-.
Il prossimo step sarà quello di sostituire la molla sotto con qualcosa di più piccolo, per poter mischiare i barattolini humbrol e molak che mi ritrovo.
Ogni suggerimento o miglioria è ben accetta.
Un saluto,
Sante