P-47D-15 "Razorback" - Little Rock-ette - Tamiya 1/48
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: P-47D "Razorback" 19th FS - Tamiya - 1/48
Gran bel risultato Lu... tutto molto morbido e ben integrato. Bello e basta!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Luca,
inchiostro ambra l'ho capito ... alla cera no! Mi spieghi?
Rob potrebbe essere nel giusto. Hai verificato chiudendogli addosso le semifusoliere?
Per il resto continua il bel lavoro.

Off Topic
Concordo, il black basing anche secondo me va usato dove serve, non over all.FreestyleAurelio ha scritto: ↑29 gennaio 2022, 19:47... Questo cockpit è l'ennesima prova che non occorre alcuna base di nero sotto il colore per dare tridimensionalità alle forme....mandiamo in pensione una volte x tutte il sopravvalutato black basing applicato ovunque....quanto meno limitarlo lì dove ha un senso una base scura ...
Buona dritta!FreestyleAurelio ha scritto: ↑29 gennaio 2022, 19:47... Se può servire, il Dull Green io lo schiarisco con un mix di azzurro e flesh

- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
Complimenti Luca, risultato molto morbido e realistico!
Hai ottenuto degli splendidi volumi senza fare un uso spinto all'eccesso delle tecniche tanto in voga ultimamente, e l'adesione al vero ne guadagna!
Hai ottenuto degli splendidi volumi senza fare un uso spinto all'eccesso delle tecniche tanto in voga ultimamente, e l'adesione al vero ne guadagna!

- Alecs®
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
- colori preferiti: Acrilico
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Il risultato è fantastico Luca ma, ciò che è più interessante è l'aver utilizzato una nuova tecnica e aver notato le differenze con quelle precedenti e il suo sapiente utilizzo.
L'olio è per me una specie di tabù, forse perchè lo vedo come il simbolo dell'Arte con la A maiuscola. Io, al massimo, mi definisco un ottimo artigiano...

L'olio è per me una specie di tabù, forse perchè lo vedo come il simbolo dell'Arte con la A maiuscola. Io, al massimo, mi definisco un ottimo artigiano...

- drinkyb
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
- Nome: Bruno
Risultato straordinario. Bellissimo lavoro nell´abitacolo.
- Stec74
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico
miniature, gumpla, modelli militari 1:35 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Stefano
Caspita, veramente bello! Complimenti davvero!
"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
William Blake (Gerusalemme, tavola 37)
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
William Blake (Gerusalemme, tavola 37)
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ottimo pit, Luc 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
ciao Luca,
veramente un bel lavoro!
veramente un bel lavoro!
- Spillone
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Club/Associazione: Apolide
- Nome: Fulvio Felicioli
- Contatta:
Gran bel lavoro Luca, il contrasto è assolutamente bilanciato e i colori equilibrati. Bravissimo
Fulvio "Spillone" Felicioli
Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao
Grazie a tutti ragazzi per le risposte, davvero tante, e suppongo che il cockpit sia piaciuto.
Tra poco mi accingerò a chiudere le semifusoliere. Devo fare prima giusto due modifiche, ve le mostrerò presto.
Grazie a tutti ragazzi per le risposte, davvero tante, e suppongo che il cockpit sia piaciuto.

Tra poco mi accingerò a chiudere le semifusoliere. Devo fare prima giusto due modifiche, ve le mostrerò presto.
Questa me la segno e la provo appena posso. Devo recuperare un vinilico tinta Flesh.FreestyleAurelio ha scritto: ↑29 gennaio 2022, 19:47 Se può servire, il Dull Green io lo schiarisco con un mix di azzurro e flesh
Paolo, intendevo che per variare il colore di fondo di alcuni strumenti, ho miscelato alla cera future l'inchiostro da disegno color Ambra, lo stesso utilizzato per realizzare il canopy fumé del F-16C barak.microciccio ha scritto: ↑30 gennaio 2022, 19:51
inchiostro ambra l'ho capito ... alla cera no! Mi spieghi?
Farò una prova mettendo anche il cruscotto. Al massimo è un attimo ad aumentare il contrasto delle cornici strumenti.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein