P-51 B/C Mustang - Arma Hobby 1/72

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
scratch builder: si

Re: P-51 B/C Mustang - Arma Hobby 1/72

Messaggio da francesco74 »

Per essere in 1/72 è veramente un kit molto valido,fini dettagli,ottima recensione,saluti.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Fly-by-wire ha scritto: 23 gennaio 2022, 10:19...
Avevo notato di questi "ritiri" in primo luogo su delle stampate viste in rete (non ricordo dove) e dopo averli trovati anche sul mio ho pensato fossero voluti, come una sorta di effetto "skin stress".
Guardando il pezzo incriminato da vicino sono talmente precisi e simmetrici questi "ritiri" che fanno pensare siano proprio voluti.

Su che documentazione si saranno basati? :think: ...
Ciao Fabio,

mai letto di effetto stressed skin su quella zona del Mustang. L'effetto si genera in zone specifiche dei velivoli e per motivi altrettanto specifici. Nei bombardieri, ad esempio, è più evidente come mostrano le foto successive di Lancaster e B-52.

Ciò mica esclude i caccia anche se, ripeto, in quella zona del Mustang, premesso che le foto disponibili sono poche dato che la zona nelle inquadrature classiche è mediamente sempre in ombra (qualche altra foto - quelle dell'esemplare restaurato e volante secondo me sono valide visto il tema trattato - qui ne trovi altre e qua un video), mi pare che il fenomeno non si manifesti. Per questo, pur sembrando realizzati ad hoc, mi hanno lasciato perplesso.

A chi fosse interessato alla riproduzione modellistica del fenomeno, rammento questo articolo sul sito di Rogério 'Rato' Marczak già segnalato in passato su MT.

Nota: le ultime 4 immagini sono inserite a scopo di discussione e tratte da qui e quo.
Fly-by-wire ha scritto: 23 gennaio 2022, 10:19... In ogni caso questa azienda sta lavorando proprio bene e sono tentato anche dal loro Hurricane :-laugh
:-oook
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
scratch builder: no
Nome: Samuele

Messaggio da Zeus »

Ciao, ti seguo volentieri. Un bel p51 :)
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'Arma Hobby fa cose interessante a prezzi onesti a mio avviso... a volte si fa prendere un pò la mano con dettagli che appesantiscono un pò l'aspetto generale del modello. Come sono gli spessori della plastica? mi sembra che, in particolare i portelloni, non siano molto sottili.
Le decal Techmod mi fanno un pò paura...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Sembra proprio un gran bel kit. Ottimo acquisto Fa.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Dettaglio stupendo per l'1/72!
In effetti anche a me sembrano un effetto "skin stressed" quei ritiri perchè sono troppo precisi e simmetrici.
microciccio ha scritto: 23 gennaio 2022, 15:29 A chi fosse interessato alla riproduzione modellistica del fenomeno, rammento questo articolo sul sito di Rogério 'Rato' Marczak già segnalato in passato su MT.
...però evitate di montare i carrelli come fa lui .... :-incert ...qualcuno può avvertirlo?
http://www.ratomodeling.com.br/articles/curtains/

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto: 26 gennaio 2022, 21:36
Off Topic
pitchup ha scritto: 25 gennaio 2022, 19:23...
microciccio ha scritto: 23 gennaio 2022, 15:29 A chi fosse interessato alla riproduzione modellistica del fenomeno, rammento questo articolo sul sito di Rogério 'Rato' Marczak già segnalato in passato su MT.
...però evitate di montare i carrelli come fa lui .... :-incert ...qualcuno può avvertirlo?
http://www.ratomodeling.com.br/articles/curtains/ ...
Ciao Max,

poteva capitare ai Dove in parcheggio.
...si, ma come anche per l'A-4: NUN SE PO' VEDE'! :-no-no
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”