news Spitfire IX Airfix 1/24
Moderatore: microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
news Spitfire IX Airfix 1/24
Ciao a tutti
ecco Airfix che ci propone una nuova scatola, in grande scala, per un velivolo davvero leggendario.
Ovviamente con tanto di presentazione al Museo di Duxford. Gli inglese non sono secondi a nessuno in queste cose! Pensate un po' ad Italeri che presenta il Tornado o il '104 1/32 a Vigna di Valle .... ma lasciamo perdere.
ecco il kit:
https://www.themodellingnews.com/2022/0 ... .html#more
saluti
ecco Airfix che ci propone una nuova scatola, in grande scala, per un velivolo davvero leggendario.
Ovviamente con tanto di presentazione al Museo di Duxford. Gli inglese non sono secondi a nessuno in queste cose! Pensate un po' ad Italeri che presenta il Tornado o il '104 1/32 a Vigna di Valle .... ma lasciamo perdere.
ecco il kit:
https://www.themodellingnews.com/2022/0 ... .html#more
saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: news Spitfire IX Airfix 1/24
Grazie della segnalazione Max.
L'Airfix partì nel 1970 con lo stampo del Mk.Ia poi riproposto come Mk.Vb (con parti aggiuntive anche per la versione tropicalizzata) per fare concorrenza al Trumpeter che, come al solito, oltre al Mk.Vb, mise in commercio anche la versione idrovolante, quella tropicalizzata e un Mk.VI.
Il Mk.IX e i suoi derivati, mancavano ancora da questa scala e saranno sicuramente ben accolti in Gran Bretagna. Il modello in patria sarà esaminato con accuratezza e puntigliosità per coglierne la verosimiglianza con l'originale e spero ne esca bene. Successivamente arriveranno i consueti after market e, se non saranno proposte da Airfix (nella presentazione si vedono già varie possibilità), i prevedibili set di conversione.
Per completare la famiglia di questo incredibile velivolo, in questa scala, mancano comunque ancora tutte le versioni più tarde equipaggiata col Griffon.
Quanto alla capacità di promuovere i loro prodotti gli inglesi sono piuttosto bravi e, mi risulta, che la ditta goda del sostegno, sicuramente campanilistico ed anche critico quando occorre, della comunità modellistica cui non sembrò vero vedere rinascere la Vecchia Signora, poco prima del 2010, dopo parecchi anni di sostanziale letargo.
microciccio
L'Airfix partì nel 1970 con lo stampo del Mk.Ia poi riproposto come Mk.Vb (con parti aggiuntive anche per la versione tropicalizzata) per fare concorrenza al Trumpeter che, come al solito, oltre al Mk.Vb, mise in commercio anche la versione idrovolante, quella tropicalizzata e un Mk.VI.
Il Mk.IX e i suoi derivati, mancavano ancora da questa scala e saranno sicuramente ben accolti in Gran Bretagna. Il modello in patria sarà esaminato con accuratezza e puntigliosità per coglierne la verosimiglianza con l'originale e spero ne esca bene. Successivamente arriveranno i consueti after market e, se non saranno proposte da Airfix (nella presentazione si vedono già varie possibilità), i prevedibili set di conversione.
Per completare la famiglia di questo incredibile velivolo, in questa scala, mancano comunque ancora tutte le versioni più tarde equipaggiata col Griffon.
Quanto alla capacità di promuovere i loro prodotti gli inglesi sono piuttosto bravi e, mi risulta, che la ditta goda del sostegno, sicuramente campanilistico ed anche critico quando occorre, della comunità modellistica cui non sembrò vero vedere rinascere la Vecchia Signora, poco prima del 2010, dopo parecchi anni di sostanziale letargo.
microciccio
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Bellissima news per gli amanti delle big scale! Il lavoro che hanno fatto sul Typhoon in 24 è bellissimo e mi fa venir voglia di prendere questo genere di kit made in Airfix
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: AK real color
- Nome: Beppe
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Vero Aurelio,FreestyleAurelio ha scritto: ↑12 gennaio 2022, 11:18 Bellissima news per gli amanti delle big scale! Il lavoro che hanno fatto sul Typhoon in 24 è bellissimo e mi fa venir voglia di prendere questo genere di kit made in Airfix
mi sa però che aspetterò un pochino per verificare se faranno anche una seconda scatola che potrebbe essere anche più interessante. microciccio
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Il typhoon mi sta facendo gola da molto anche perché trovo che il motore a vista "ingentilisca" molto la sua linea; trovo molto più armonica l'evoluzione del Typhoon, sfociata nel progetto del Tempest
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: AK real color
- Nome: Beppe
No...è quella della KInetic... anche se ho il terrore dopo la brutta esperienza del T45.....Sono indeciso tra questo o il Typhoon dell'Airfix

- microciccio
- L'eletto
Off Topic
Ti piace vincere faclie!FreestyleAurelio ha scritto: ↑12 gennaio 2022, 19:52 Il typhoon mi sta facendo gola da molto anche perché trovo che il motore a vista "ingentilisca" molto la sua linea; trovo molto più armonica l'evoluzione del Typhoon, sfociata nel progetto del Tempest

Grazie Beppe.