MENG LS-013 BOEING F/A-18F 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Predator
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista velivoli militari
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Vittorio

Re: MENG LS-013 BOEING F/A-18F 1/48

Messaggio da Predator »

Appunto allora non sono fotoincisioni come indicato da Starfighter...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Qui c'è parecchia confusione... ricontrollando le foto del contenuto del kit ho avuto la conferma che stai usando le decal da scatola, che non sono il massimo come resa.
Il dettaglio sulla plastica non è neanche tanto male, avresti ottenuto un risultato migliore verniciando i particolari a pennello.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Predator
Extreme User
Extreme User

Messaggio da Predator »

Starfighter84 ha scritto: 8 gennaio 2022, 19:00 Qui c'è parecchia confusione... ricontrollando le foto del contenuto del kit ho avuto la conferma che stai usando le decal da scatola, che non sono il massimo come resa.
Il dettaglio sulla plastica non è neanche tanto male, avresti ottenuto un risultato migliore verniciando i particolari a pennello.
Ahh ok, ero andato io in confusione perché prima avevi scritto "fotoincisioni" e non decals. Poi dopo ho capito che ti riferivi alle decals sulle console laterali.
Posso ancora rimediare, perché potrei rimuoverle e fare a pennello. Anche se inserendo il sediolino e i piloti, una volta chiuso il cockipt è un dettaglio che viene coperto dalle loro braccia. Siccome però voglio fare le cose bene, effettuo la correzione e applico i vostri consigli. L'unica cosa che non rimuovo magari sono le decals dei monitor che ad occhio danno l'impressione che siano accesi.
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Nome: Samuele

Messaggio da Zeus »

Ciao, farei come hai proposto. Togli le decal e vernicia i dettagli a pennellino.. sicuramente avranno una resa migliore.. :)
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Predator ha scritto: 8 gennaio 2022, 17:37... per fotoincisioni intendi ...
Ciao Vittorio,

per leggere qualcosa di più sulle fotoincisioni.

Per il colore dei monitor in stand-by posto un paio di foto, inserite a scopo di discussione e tratte da qui e quo.

Anche col pilota a bordo comunque da certe angolazioni si vede davvero poco.

Mentre da altre ...

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Predator
Extreme User
Extreme User

Messaggio da Predator »

Grazie gentilissimo!!!
Predator
Extreme User
Extreme User

Messaggio da Predator »

Sto rifacendo le console, ho tolto le decals laterali e fatto una passata di nero. Se non erro, per mettere in risalto i pannelli ci passo su un pennello quasi asciuttocon il colore grigio?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Prima devi verniciare i particolari... pulsanti, leve.... solo dopo esegui il dry brush.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Per i monitor potresti usare o i negativi delle pellicole fotografiche opp se hai qualche vecchia radiografia anche quelle sono ottime.
Predator
Extreme User
Extreme User

Messaggio da Predator »

marturangel ha scritto: 9 gennaio 2022, 1:00 Per i monitor potresti usare o i negativi delle pellicole fotografiche opp se hai qualche vecchia radiografia anche quelle sono ottime.
Che bella idea davvero, molto geniale.
Avendo già attacco comunque i monitor, preferisco lasciarli con le decal dato che sembrano accesi. Ho appena modificato però le console laterali come consigliato. Metto una foto, spero sia migliorato...

Rispondi

Torna a “Under Construction”