GB AMI 2011- F-104G 1:48 FINITO!!!
Moderatore: Starfighter84
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: errico
Re: GB AMI 2011- F-104G 1:48 aggiornamento pag3-4
qualche altro scatto dei progressi fatti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di errico il 2 febbraio 2011, 13:38, modificato 1 volta in totale.
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Re: GB AMI 2011- F-104G 1:48 agg. pag 5-6 2-02-11
sembra venir bene! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
ciao
sei un mago della mascheratura dei parabrezza!
saluti
sei un mago della mascheratura dei parabrezza!
saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
...mi viene la nostalgia...bel lavoro, continua così.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Sta venendo bene.....Errico Come hai fatto a mascherare così bene il canopy? Cosa hai fatto esattamente?
Ultima modifica di PanteraNera il 2 febbraio 2011, 21:13, modificato 1 volta in totale.
Il montaggio mi sembra buono anche la mascheratura dei trasparenti adesso dagli una mano di fondo e controlla se è tutto ok per iniziare con la colorazione.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
- errico
- Brave User
Ho attacato del nastro tamiya al trasparente.
"Seguito" i bordi con la punta di uno stuzzicadenti, ma con la mina di una matita da 1mm dovrebbe venire ancora meglio.
Staccato il nastro etagliato con la lama di un cutter nuova, ma usando una lametta da barba è più facile.
Riposizionato ed il gioco è fatto.
Ovviamente dove non ero stato preciso ho usato dei pezzi aggiuntivi.
Ci sono quasi alla colorazione, prima vorrei però autocostruire il dettaglio del tubo nella parte centrale del canopy, visto che lo farò a tettuccio aperto.
Anzi avete qualche consiglio in merito?
"Seguito" i bordi con la punta di uno stuzzicadenti, ma con la mina di una matita da 1mm dovrebbe venire ancora meglio.
Staccato il nastro etagliato con la lama di un cutter nuova, ma usando una lametta da barba è più facile.
Riposizionato ed il gioco è fatto.
Ovviamente dove non ero stato preciso ho usato dei pezzi aggiuntivi.
Ci sono quasi alla colorazione, prima vorrei però autocostruire il dettaglio del tubo nella parte centrale del canopy, visto che lo farò a tettuccio aperto.
Anzi avete qualche consiglio in merito?
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Riccardo
Scusa ma se non è uno scherzo della mia vista hai montato il muso con gli sfiati del radar sopra invece che sotto!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
errico il radome è alla rovescia! come l'hai incollato? se non hai usato una colla "forte" (tipo l'Attack), forse ce la fai a staccarlo e a riposizionarlo...
Per il sistema "Demister", ovvero il tubo che corre lungo tutto il canopy che serviva ad evitare l'appannamento dei trasparenti, lo puoi riprodurre con del filo di rame di opportuna misura sagomato a dovere. E TANTA TANTA PAZIENZA!
Per il sistema "Demister", ovvero il tubo che corre lungo tutto il canopy che serviva ad evitare l'appannamento dei trasparenti, lo puoi riprodurre con del filo di rame di opportuna misura sagomato a dovere. E TANTA TANTA PAZIENZA!

- errico
- Brave User
ragazzi che figura di m...., chissà dove avevo la testa quando ho guardato le istruzioni. Credo di riuscire a staccarlo senza grossi problemi, speriamo bene.