Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Dato che sei dovuto intervenire sui fori dei piloni a posteriori... è possibile che qualche allineamento sia andato a farsi benedire Mario... quindi, nel caso, forse sarebbe meglio incollare e stuccare tutto PRIMA del primer.
Per il blindovetro, io lascerei trasparente. Quell'effetto così leggero è difficile da gestire... con l'Armored rischi di coprire parecchio ed ottenere, appunto, un effetto come sul Tomcat che, al contrario, aveva un rivestimento anti riflesso.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Poli 19 ha scritto: ↑30 dicembre 2021, 14:10
ciao Mario,
forza che sei fuori tempo massimo...l'anno sta finendo!
Ciao Fiorenzo,
Mi sa che ho proprio sballato.
Starfighter84 ha scritto: ↑30 dicembre 2021, 21:37
Dato che sei dovuto intervenire sui fori dei piloni a posteriori... è possibile che qualche allineamento sia andato a farsi benedire Mario... quindi, nel caso, forse sarebbe meglio incollare e stuccare tutto PRIMA del primer.
Per il blindovetro, io lascerei trasparente. Quell'effetto così leggero è difficile da gestire... con l'Armored rischi di coprire parecchio ed ottenere, appunto, un effetto come sul Tomcat che, al contrario, aveva un rivestimento anti riflesso.
Ciao Valerio,
In effetti, stavo facendo anch'io la stessa valutazione sui fori...
Ok per il windshield, lo lascerò trasparente.
fabrizio79 ha scritto: ↑30 dicembre 2021, 21:41
Forza Mario!!
porta il phantom in Gallery!!! Non mollare!!
Ciao Fabrizio,
Temo che prima della gallery occorrerà attendere ancora, ma grazie.
pitchup ha scritto: ↑31 dicembre 2021, 7:58... Mi devo andare a vedere bene 'sta cosa del blindovetro perché io l'ho sempre visto leggermente "colorato"! ...
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup ha scritto: ↑31 dicembre 2021, 7:58... Mi devo andare a vedere bene 'sta cosa del blindovetro perché io l'ho sempre visto leggermente "colorato"! ...
...si infatti e da li che sono partito per andare a scartabellare qui e la.. però che ci vuoi fare, quell'effetto/riflesso colore che sia, a me pare che ci sia.
Possibile che questo sia dovuto e si crei, nelle foto fatte da una persona a terra, solamente per particolari condizioni visuali della luce?
Inoltre ad esempio su Lock on Verlinden F4J, da una foto a pagg 31 e 33 dell'interno cockpit, si vede la differenza di "tono" del tarmac a seconda si guardi dal blindovetro frontale o dalle parti laterali.
Mi viene da pensare magari che alcuni Phantom avessero il blindovetro frontale colorato mentre altri no.
Nessuno ha in famiglia un cuggino che pilotava Phantom???
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Nel tentativo di procedere con il modello, ho aperto i fori destinati ai carichi, e mi sono dedicato ai piloni.
Ho però un dubbio su un dettaglio relativo a quello destinato ai Sidewinder, e nello specifico le slitte che li trasportano.
Posto una foto del dettaglio;
In base ai riscontri dei prezzi, l'estremità cerchiata verrebbe a trovarsi rivolta in avanti; tuttavia dalle foto che ho visto a me sembra che quella anteriore sia l'altro estremo.
Tuttavia, nelle foto visionate con i missili montati, non si vede l'estremità posteriore (che è coperta dalle alette del missile.
Possibile che le istruzioni siano errate? Trattandosi di un Academy, non mi sorprende più nulla, ma resta il problema rappresentato dal fatto che con la parte rossa in avanti le slitte dei missili combaciano perfettamente...
No Mario, l'estremità con le piccole protuberanze va in avanti, guarda bene le foto su internet.
La punta dei missili deve sporgere in avanti rispetto alla rotaia.
Buon anno bello
Carbo178 ha scritto: ↑31 dicembre 2021, 22:59
No Mario, l'estremità con le piccole protuberanze va in avanti, guarda bene le foto su internet.
La punta dei missili deve sporgere in avanti rispetto alla rotaia.
Buon anno bello
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Confermo, la slitta per il sidewinder ha la parte frontale rastremata (che tra le altre cose si apre verso l'alto per inserire il missile nel binario).
La parte posteriore è tronca.
Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.
Ovviamente questo è un pilone moderno, ma la forma non è cambiata molto
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein