Ciao a Tutti!!
Moderatore: Starfighter84
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Alfred
Ciao a Tutti!!
Ciao a tutti,
Sono Alfredo zona Roma provincia, mi sono iscritto perchè sto portando avanti un progetto di restauro di alcuni, direi diversi, modellini d'infanzia alcuni miei, alcuni recuperati. Principalmente Die cast Hot wheels, majorette, matchbox, corgi. Non sono un modellista "puro" anzi mi definirei più un appassionato di fai da te, mi sto approcciando a questo fantastico mondo da poco. Spero di trovare supporto da voi appassionati sulle tecniche, vernici e materiali vari e magari con il tempo dare il mio contributo. Un saluto!
Sono Alfredo zona Roma provincia, mi sono iscritto perchè sto portando avanti un progetto di restauro di alcuni, direi diversi, modellini d'infanzia alcuni miei, alcuni recuperati. Principalmente Die cast Hot wheels, majorette, matchbox, corgi. Non sono un modellista "puro" anzi mi definirei più un appassionato di fai da te, mi sto approcciando a questo fantastico mondo da poco. Spero di trovare supporto da voi appassionati sulle tecniche, vernici e materiali vari e magari con il tempo dare il mio contributo. Un saluto!
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: Ciao a Tutti!!
Ciao Alfredo e benvenuto.
Mi sembra di capire che sei orientato più sul settore delle auto. Comunque al di là del modellismo vero e proprio, qui puoi trovare tanto materiale che ti può aiutare.
Ti consiglio una visita nella sezione tecnica modellistica
https://modelingtime.com/forum/viewforum.php?f=310
Mi sembra di capire che sei orientato più sul settore delle auto. Comunque al di là del modellismo vero e proprio, qui puoi trovare tanto materiale che ti può aiutare.
Ti consiglio una visita nella sezione tecnica modellistica
https://modelingtime.com/forum/viewforum.php?f=310

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Benvenuto!
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Benvenuto.
Hai già portato a termine dei restauri dei modellini che citavi?
Hai già portato a termine dei restauri dei modellini che citavi?
-
- Appena iscritto!
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto !! Per il momento ho soltanto smontato pulito scartavetrato dremelato
e sistemato trasparenti ruote e plastiche varie, mi manca la verniciatura praticamente 

-
- Knight User
- colori preferiti: AK real color
- Nome: Beppe
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Alfredo
Benvenuto a te. Ottima idea portare a nuova vita i giochi delle nostra infanzia. Io purtroppo ho conservato poco della mia infanzia a causa di innumerevoli traslochi. Ho però ancora un modello Dinky Toys della Aquila di Spazio 1999 (ora smontata e che vorrei restaurare...da 30 anni)
saluti
Benvenuto a te. Ottima idea portare a nuova vita i giochi delle nostra infanzia. Io purtroppo ho conservato poco della mia infanzia a causa di innumerevoli traslochi. Ho però ancora un modello Dinky Toys della Aquila di Spazio 1999 (ora smontata e che vorrei restaurare...da 30 anni)
saluti
-
- Appena iscritto!
Complimenti Massimo un bel pezzo da collezione!
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Ciao Alfredo, benvenuto.
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo