[ GB AMI 2011 ] - F104G, Hasegawa 1/48
Moderatore: Starfighter84
Re: [ GB AMI 2011 ] - F104G, Hasegawa 1/48
Valeri ovedo che hai modificato il msg e ti sei corretto, quindi verde e nero ok !
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Si, mi sono reso conto di aver scritto male! ad ogni modo, i frames dove poggiava il canopy non erano neri ma dello stesso grigio dell'abitacolo.mark ha scritto:Valeri ovedo che hai modificato il msg e ti sei corretto, quindi verde e nero ok !

Appena posso metto le foto...ho verniciato il cockpit come suggeritomi e unito il radome, levigando le giunture...Avrei una domanda. Mi appresto a incollare le prese d'aria, che ho verniciato...una volta incollate, avrò problemi a mascherarle durante la verniciatura? Mi conviene montarle alla fine oppure per ora le unisco alla fusoliera? (dato che montarle alla fine significa rischiare di far notare di brutto le giunture.....)
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Meglio incollarla prima della verniciatura e dopo aver verniciato l'interno 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Giusto quello che dice Lorenzo, prima vernicia l'interno della presa d'aria e poi uniscila al modello stuccando tutto. Tieni presente che solo la parte iniziale del condotto era nera (assieme al cono)... il resto era in alluminio. 

Qualche altro progresso...le prese d'aria:

Dovrei dare una carteggiata per livellarle con la fusoliera...
Il prossimo passo sarà il montaggio delle ali. Avevo pensato di montare i flaps abbassati, in quanto vorrei fare il modello a tettuccio chiuso, e avendo visto dei 104 in procinto di decollare con i flaps abbassati avevo pensato di montarli così. Si può fare? O vanno messi per forza alzati?

Dovrei dare una carteggiata per livellarle con la fusoliera...
Il prossimo passo sarà il montaggio delle ali. Avevo pensato di montare i flaps abbassati, in quanto vorrei fare il modello a tettuccio chiuso, e avendo visto dei 104 in procinto di decollare con i flaps abbassati avevo pensato di montarli così. Si può fare? O vanno messi per forza alzati?
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Ma vuoi inserire il figurino all'interno? oppure no?
Se vuoi raffigurare un '104 prima del decollo, allora i flaps abbassati sono sicuramente corretti... Viceversa, al parcheggio era più raro vedere gli ipersostentatori estratti... ma comunque ci sono foto di Spilloni con la "biancheria" fuori!
Se vuoi raffigurare un '104 prima del decollo, allora i flaps abbassati sono sicuramente corretti... Viceversa, al parcheggio era più raro vedere gli ipersostentatori estratti... ma comunque ci sono foto di Spilloni con la "biancheria" fuori!

Senza figurino, anche perchè non ce l'ho...Quindi diciamo che potrei comunque farlo...anche gli slats vanno abbassati giusto?
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
se vuoi dargli un pò di movimento allo spilletto...sì!mark ha scritto:Senza figurino, anche perchè non ce l'ho...Quindi diciamo che potrei comunque farlo...anche gli slats vanno abbassati giusto?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)