Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Finalmente aggirono questo wip anche se il GB USMC è terminato
pitchup ha scritto: ↑28 maggio 2021, 7:49
Ciao
uhhhhhhh...mamma mia che botta di collo pieno da fuori area che hai piazzato!!! Poi il Phantom con la coda rossa dei Red Devils è stupendo!
saluti
Esatto Max infatti mi ha preso proprio la coda rossa
Bonovox ha scritto: ↑29 maggio 2021, 21:47
Si, fino a BuNo 158355 ovvero fino al BLOCK 46at (11) il cockpit è stile B, dopo BuNo 158355 il cockpit è stile J
Grazie Francesco per l' informazione
moregas ha scritto: ↑30 maggio 2021, 5:12
e chi ti molla... buon lavoro
Grazie Beppe
microciccio ha scritto: ↑30 maggio 2021, 10:58
Ciao Fabio,
belli, sia il modello che la scelta dell'esemplare.
Buon lavoro
microciccio
Grazie Paolo...come dicevo a Max è stata la coda rosso ad attirami
rob_zone ha scritto: ↑30 maggio 2021, 21:21
Ciao Fabietto
Tutto favoloso! Alla grande!
Garzie rob
AleFencer85 ha scritto: ↑16 giugno 2021, 19:55
Splendida scelta! Il kit ZM è divertimento allo stato puro e i "Red Devils" sono uno dei mie squadron preferiti in assoluto. Buon lavoro!
Si Ale..per adesso nn mi sta deludendo..vediamo più in là
Foto presa da skywarriors-gallery.com
Allora facciamo un passo indietro...come detto nel primo post ho scelto di realizzare l' esemplare che vedete in foto, ovvero il 153833 Modex 13. Il periodo dovrebbe, dico dovrebbe perchè nella didascalia della foto non c'è scritto, essere quello giusto. L' ho dettotto dal fatto che la coda è rossa, come le decals della AOA " spook on the beach" dedicata agli F-4 B e J dove è presente il mio esemplare, mentre nel periodo delle operazioni in Vietnam a Da Nang nel 1972 e poi a Nam Phong Thailandia 1972/1973 la coda era dello stesso colore delle superficie superiori. Quindi avrà una configurazione "easy" ovvero i due serbatogli alari e quello ventrale con i rack vuoti...in corso d'opera vedrò se mettere anche i tappi.
Domani vi mostro le foto del cockpit completo, del supporto per mettere il motore in esposizione o per la manutenzione e lo stato attuale dei lavori...
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ma...le foto del cockpit? non ci puoi lasciare a bocca asciutta Coccu!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
fabrizio79 ha scritto: ↑6 novembre 2021, 18:44
Aspetto le foto Fabietto!!
Arrivano Fabri
Starfighter84 ha scritto: ↑6 novembre 2021, 18:53
Ma...le foto del cockpit? non ci puoi lasciare a bocca asciutta Coccu!
Tranquillu coccu fabietto nn vi farà mai rimanere a bocca asciutta
COCKPIT :
Allora ho verniciato la vasca e gli IP in H-306(FS-36270) e poi ho passato il lucido sui primi per mettere le decals...ma brutta sorpresa il giorno dopo non si erano attaccate. Dopo un momento di varie bestemmie sono uscito mi sono fumato una sigaretta e una volta ritornato ho levato tutto e sono andato di pennello, per fortuna mi sono fermato al pannello strumenti frontale e alla consol di destra. Poi ho aggiunto qualche cavetto frame sul sopra il cockpit con filo di stagno da 0,3 mm.
Ecco il risultato dopo la verniciatura a pennello :
Ho provato al volo come veniva il tutto con gli Mk7 della quickbost :
Una volta finito il tutto sono passato hai lavaggi con il nero ad olio, dopo aver consultato degli esperti ho valutato per una via di mezzo sui loro consigli, e del dry brush con del grigio chiaro.
Ed ecco il risultato finale del cockpit...purtroppo mi sono scordato di fotografarlo anche con l' IP del RIO
Devo dire che l'effetto che fà mi è piaciuto molto...segue nel prossimo post
Una volta finito il cockpit ho chiuso le semi fusoliere e mentre aspettavo che si asciugavano, mi sono divertito nel fare il supporto per il motore.
Infatti la ZM da la possibilità di realizzare, tramite dei pezzi del telaio dello sprue E, il supporto per esporre il motore o per la manutenzione. Ho verniciato il supporto con il giallo XF-3 della Tamiya...ecco il risultato con sopra appoggiato il motore. Ecco il risultato :
Per quanto riguarda i sedili sono ancora in stand-by perchè non so che colore usare...ho dato solo la base con l' XF-69 Nato black.
Intanto ho preparato i pezzi del motore pronti per verniciare e il condotto della turbina da stuccare per levare le linee di giunzione..
Allora ragazzi questo è lo stato attuale dei lavori...ovviamente ogni vostro consiglio sarà prezioso..
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Sul cockpit hai fatto un bel lavoretto... bravo Coccu!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)