PER LA SERIE A VOLTE RITORNANO_ P-39N RA EDUARD 1/48
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: PER LA SERIE A VOLTE RITORNANO_ P-39N RA EDUARD 1/48
I lavaggi non si notano molto anzi se non avessi letto il tuo post direi che è come se non fossero stati applicati.
Credo che non è colpa dei toni utilizzati, anche se io avrei utilizzato solamente un verde scuro tendente al marrone sull'olive drab. Il motivo è più da ricercare nella modalità con cui hai ripulito il washing dalla superfice che li ha portati via
Credo che non è colpa dei toni utilizzati, anche se io avrei utilizzato solamente un verde scuro tendente al marrone sull'olive drab. Il motivo è più da ricercare nella modalità con cui hai ripulito il washing dalla superfice che li ha portati via
- Edomanzo97
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: EDO
purtroppo molto è dovuto alla qualità delle foto, ti assicuro che dal vivo la presenza dei lavaggi si notaFreestyleAurelio ha scritto: ↑15 ottobre 2021, 21:51 I lavaggi non si notano molto anzi se non avessi letto il tuo post direi che è come se non fossero stati applicati.
per il colore quel lavaggio lo avrei fatto su un P-51 distaccato in Inghilterra ad esempio, ma sui velivoli americani presenti nell'area del mediterraneo a parere mio è meglio cercare di "sbiadire" i colori in quanto il cocente sole africano e successivamente siciliano tendevano ad avere questo effetto sul olive drab
EDO
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Edo
Effettivamente i lavaggi sembrano davvero leggeri!! Aspettiamo le altre foto, intanto è molto bello...bravo!
Saluti
RoB da Messina
Effettivamente i lavaggi sembrano davvero leggeri!! Aspettiamo le altre foto, intanto è molto bello...bravo!
Saluti
RoB da Messina

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Lavaggi o no a me non dispiace come stai procedendo 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao Edo
Ben tornato tra noi.
Sarebbe stato un peccato lasciare il modello a metà.
Per quanto riguarda i lavaggi, in effetti non si notano. Quindi o li hai rimossi senza farli asciugare abbastanza oppure il tono è chiaro e non fa contrasto.
Quanto li diluisci gli oli?
Ben tornato tra noi.
Per quanto riguarda i lavaggi, in effetti non si notano. Quindi o li hai rimossi senza farli asciugare abbastanza oppure il tono è chiaro e non fa contrasto.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Edomanzo97
- Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Madd 22 ha scritto: ↑18 ottobre 2021, 23:31 Ciao Edo
Ben tornato tra noi.
Ciao
Come dicevo ad Aurelio dalle foto non si capisce bene ma posso assicurare che dal vivo il lavoro di nota
Per la diluizione io li metto direttamente dalla boccetta e poi li spalmo con un pennello bagnato
EDO
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Quindi usi quelli pronti?
O usi i tubetti ad olio e li usi puri?!
O usi i tubetti ad olio e li usi puri?!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Edomanzo97
Uso tutti e due e quelli a tubetti li uso puri
EDO
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Edoardo sicuramente è la foto che ci inganna sulla lettura dei lavaggi. Riesci a farne delle altre?
- Edomanzo97
Si le ho fatte ma non sono ancora riuscito a caricarle perché è da domenica che ho internet bloccato e sono riuscito a risolvere solo un ora faFreestyleAurelio ha scritto: ↑20 ottobre 2021, 11:17 Edoardo sicuramente è la foto che ci inganna sulla lettura dei lavaggi. Riesci a farne delle altre?

Comunque conto di caricarle al più presto

EDO