AH-64A Apache Hasegawa 1/48 (FINITO..!)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: AH-64A Apache Hasegawa 1/48

Messaggio da Kit »

Sono andato leggermente avanti...ho tolto finalmente la mascheratura sui trasparenti, come temevo le mascherine Montex usate all'inizio, mi hanno costretto ad alcune piccole riprese....fortunatamente niente di irreparabile.

Immagine

Ora si inizia a vedere "qualcosa".....

Ringrazio tutti per i "P.S." sul prossimo candidato...sono ancora mooolto indeciso, ma credo che nella mia mente inizi a materializzarsi un bel Tomcat...ultimamente ho trattato male il gattone preferendolo ad altri candidati e questa volta, anche se il Prowler (Kinetic... ;) ) è molto attraente, credo che porterò "rispetto" all'F-14 :-V .

Una domanda...a parte i motori con i relativi ugelli di scarico e gli interni...siete al corrente di altre differenze tra la versione A e D del Tomcat. In altre parole se prendo un A il set motori e gli interni per il D sono a posto....o manca qualcos'altro..?! Grazie!!!!

Ciao alla prossima..!!
Ultima modifica di Kit il 22 febbraio 2011, 21:44, modificato 1 volta in totale.
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Credo che cambi leggermente la forma della cosiddetta "coda di castoro" (quella parte tra i 2 motori in coda); perlomeno cambiava già dagli A dei primissimi block a quelli degli ultimi, non so se tra A e D vi sia un'ulteriore differenza; altri particolari dovrebbero essere l'antenna del GPS (che forse anche sui D non era presente fin dall'inizio ma da un certo periodo in poi, quindi penso tu debba aggiungerla qualunque versione faccia). In definitiva da un A dovrebbe essere più facile ricavare un B, ma penso sia cosa fattibile anche un D, soprattutto con gli accessori giusti e le tue capacità, l'importante è che la scatola sia almeno di un A late type, se prendi un early devi cambiare molte cose.

In ogni caso mi sa che ti ho creato ancora più confusione :-D , per cui aspettiamo il parere preciso di qualcuno che ne sa di più (tipo Simone-f12aaa che di Tomcat ne ha fatti un sacco e uno più bello dell'altro, oltretutto sta facendo un D proprio ora).

Comunque complimenti per la scelta, un Eagle mi sarebbe piaciuto ancora di più, ma il Tomcat è sempre il Tomcat...2 spanne sopra al Prowler! :-oook
Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

:-SBIGO oddio..penso di poter aggiungere questo modello alla 'collezione mentale' dei modelli più belli e realistici mai visti.. ti stai superando :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bel lavoro Andrea... immaggina se avesse avuto le insegne israeliane...! :-SBAV :-SBAV
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

questo apache fa impressione! :shock: eccezionale! :-Figo
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

bellissimo, confermo tutte le mie precedenti impressioni. le mascherine anche a te hanno dato problemi? io le devo sempre integrare con dei pezzetti di nastri tamiya...comunque ripeto...ottimo lavoro i miei complimenti!!
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

sempre più bello!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio

Messaggio da Kikerman »

Che dire se non :-SBAV :-SBAV :-SBAV
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Grazie a tutti...oramai siamo in dirittura d'arrivo, speriamo di tirar fuori un buon modello ;) !!
CoB ha scritto: le mascherine anche a te hanno dato problemi? io le devo sempre integrare con dei pezzetti di nastri tamiya...
I problemi cui facevo riferimento sono dovuti alla precisione di queste mascherine, inoltre le ho trovate troppo spesse tanto che messe sopra il nastro Tamiya mi hanno consentito di usarle come "guida" per intagliarne di nuove.... :roll:

P.S. Ho appena acquistato il nuovo kit...(miao ;) )
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottimo lavoro il tuo frullino che da veramente delle belle senzazioni cromatiche!
F14 A e D: in generale (anche tra gli stessi A) può cambiare la coda delle prime versioni dell' "A", nonchè il tipo di sfiati del cannone e, nei primissimi esemplari la volata del cannone stesso, poi man mano si sono visti un pò di bulbi nati qua e là sull'aereo, i vari cerchioni dei pneumatici, l'aggiunta del pitot sul radome, diversi tipi di sensori sotto il muso (diciamo che le differenze tra gli "A" partono dai preserie e poi dal block 95 in poi cominciano altre differenze) . Per i "D" rispetto agli la cosa più evidente sono i motori, una maggiore digitalizzazione del cockpit, i seggiolini cambiano, si aggiungono un pò di bulbi in fusoliera, si bloccano quelle alette che a volte uscivano anteriormente, cambiano gli sfiati del cannone ed altre cose di minor conto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”