Aggiornamento:
Vasca con XF23, vano carrelli forse troppo sporco? Seggiolini usato molto diluito il Van Dick così come per il tubo giallo del vano carrelli, per il vano stesso il grigio di Payne.
DavideV ha scritto: ↑14 ottobre 2021, 14:27
Marco, ti rifaccio la stessa domanda che ti ho fatto riguardo al colore della vasca: le tue fonti documentali cosa ti suggeriscono?
A me sembra sporco più del solito, ma potrei benissimo essere preso in castagna con una foto che mostra esattamente quel livello di sporcizia
Ho trovato foto similari a quella pubblicata in questo wip da Fly-by-wire, vasca grigio blu , colore diverso dalle consolle.
Marco 73 ha scritto: ↑14 ottobre 2021, 14:42
Ho trovato foto similari a quella pubblicata in questo wip da Fly-by-wire, vasca grigio blu , colore diverso dalle consolle.
Sì ma adesso mi riferivo al pozzetto dei carrelli, la mia era una domanda in un certo senso retorica per dire: controlla le tue fonti prima di chiedere agli altri se quello che hai fatto è giusto o sbagliato, perché noi a naso ti diciamo che ci sembra troppo sporco, ma magari poi andando a fare una ricerca si può vedere che nella controparte reale del modello che stai realizzando una sporcizia del genere era all'ordine del giorno.
Reitero quindi il consiglio di controllare le fonti prima di operare: ti consente di fare un modello storicamente accurato e anche di poterti fare una grassa risata quando qualcuno ti verrà a dire (prima o poi succede) "ah ma questa cosa qui è sbagliata".
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
i seggiolini a me piacciono come sono venuti, giusto asciuga un po' di olio sui poggiatesta.
La vasca adesso che è verniciata deve prendere un po' di profondità, un lavaggio con un bel grigio medio.
I vani carrello invece sono sporchi, non definiti, dovresti far scivolare l'olio in tutti i recessi per creare ombre. Poi asciugare per bene tutti i residui dopo aver fatto asciugare per bene il pigmento.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ti dirò... i seggiolini col lavaggio hanno guadagnato parecchi punti! l'XF-23 alla fine non mi sembra male... sui pozzetti concordo, sarebbe meglio ripulire un pò.
Noto che i tratti del lavaggio, in alcuni punti, sono un pò incerti... questo succede quando il pigmento si deposita sul fondo e prelevi più diluente che altro. Mescola spesso il colore diluito, vedrai che il tratta sarà più definito.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)