Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Massimo ha scritto: 13 ottobre 2021, 19:19
Grazie Valerio!
Mi prende sempre la mano con il weathering, anche se ogni volta mi riprometto di andare a piccoli passi incrementali .... e poi
Per le antenne uso filo di nylon che ho rubato a mia moglie
Diciamo che il nylon non è il massimo... rimane rigido e prende pieghe strane. Prova il filo elastico della Uschi Van Der Rosten... è una mano santa per questi lavori.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: 14 ottobre 2021, 11:33
Diciamo che il nylon non è il massimo... rimane rigido e prende pieghe strane. Prova il filo elastico della Uschi Van Der Rosten... è una mano santa per questi lavori.
Complimenti, un bellissimo lavoro.
Il Mosquito è già bello di suo e tu lo hai valorizzato bene!
Per la storia dei fili antenna, io non mi ci sono mai cimentato, paura di pasticciare, ho un filo da pesca molto sottile, sottilissimo ma non ho mai rischiato di incollarlo per non rovinare il modello di turno.
Devo provare con il filo che ti hanno consigliato!
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
mi sono perso il WIP, perchè devo dire che il risultato mi piace. Il colore mi sembra venuto bene, buon lavoro di stesura e di montaggio. Qualche macchia di sporco troppo accentuata, come già ti hanno fatto notare, ma nulla di ecessivo.
Personalmente, avrei lucidato meglio il grande vetro sul muso, è davvero grande.
Anche io nutro qualche dubbio sul effetto dei cavi antenna, soprattutto quello inferiore non è molto teso. L'uso del filo di nylon non aiuta ovviamente, prova il filo elastico che ti hanno consigliato.
io lo ho provato sul macchi 202, e devo dire che ha una resa davvero bella.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Ciao Massimo.
Personalmente il weathering vissuto mi piace assai
Con colorazioni moncromatiche un po di spinta negli effetti non guasta ma questo è solo un mio gusto personale.
Trovo invece la resa finale molto bella e con una certa tridimensionalità dovuta proprio a quel poco di enfatizzazione in piu
sulle superfici di comando.
Ti consiglio anche io di passare ai fili elastici per rappresentare i cavi antenne una volta provati non li molli piu
Ancora complimenti per la zanzara gran bel modello hai fatto.
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Ciao Massimo!
il Mosquito è un aereo che mi piace un sacco, in questa livrea ancora di più!!
Bravo! bella verniciatura, hai azzeccato alla grande il colore secondo me e invecchiamento molto ben bilanciato!
P.S.: Elenco Gallerie aggiornato!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Intanto complimenti per il colore, che hai centrato in pieno, infatti me lo segno
Realizzazione precisa, bella finitura, soggetto non facile tra l'altro!!
Adesso quale sarà il prossimo???