Wyvern S4 "late" Trumpeter 1/48....FINITO.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b

Re: Wyvern S4 "late" Trumpeter 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Aquila1411 ha scritto: 25 agosto 2021, 21:26 "...
Buttandola là, senza nessun fondamento, sapendo che sono inglesi, non potebbe sembrare a quel rosso scuro tipico dei seggiolini della WWII? Loro non chiamano rosso anche se è un marrone piuttosto rossiccio, lo chiamano "russet" e per noi è individuabile nel gunze H33.

Per il resto hai fatto davvero dei bei lavori finora!
Grazie Andrea ogni notizia ed ogni riferimento ai colori è utile. Al momento sono intenzionato a provare con un marrone rossiccio, magari fatto in casa, ma non escludo di valutare anche il "royal purple" ammesso che riesca a capire che colore è.
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.

Messaggio da Enrico59 »

Ancora io
A proposito dei quesiti sollevati nei discorsi di cui sopra ho trovato una foto particolarmente interessante e che dovrebbe fugare almeno i dubbi riguardanti l'uso o meno dei razzi durante l'operazione Moschettiere

Immagine
(foto pubblicata al solo scopo di discussione e tratta da QUI)

Si vedono chiaramente i razzi ed il numero di matricola sul bordo alare (371) lo assegna all' 830sq operante in quel di Suez .
Ora i dubbi sono solo sul marrone, ho cercato tra i colori disponibili e quello che più mi convince è il Gunze H7 a cui aggiungerò qualche goccia di rosso scuro....vediamo. :-XXX

Saluti

enrico
Immagine

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Enrico
ma se già ad un ottimo punto! Non è tra i miei preferiti ma è un modello spettacolare. Ottimo fin qui!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

pitchup ha scritto: 26 agosto 2021, 20:25 Ciao Enrico
ma se già ad un ottimo punto! Non è tra i miei preferiti ma è un modello spettacolare. Ottimo fin qui!
saluti
Ciao Max
In effetti sono a buon punto ma se non ricordo male anche tu avevi un elicottero praticamente finito che non riesco a trovare nella gallery....mi sono perso qualcosa?
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Enrico
Enrico59 ha scritto: 26 agosto 2021, 21:17 se non ricordo male anche tu avevi un elicottero praticamente finito che non riesco a trovare nella gallery....mi sono perso qualcosa?
no no tranquillo...l'ho finito a metà giugno… poi me ne sono andato un paio di settimane in ferie...al ritorno ho fatto le foto che un po' non mi piacciono come sono venute e un po' evidenziano in maniera impietosa le problematiche del kit e/o difetti che pensavo di avere corretto ma che poi invece mi chiedono il conto. Ora appena posso rimetto su il set fotografico per vedere se riesco a farne di migliori se no pace e gallerizzo quelle che ho già fatto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il vano carrelli è molto bello Enrico, e anche la verniciatura! anche le insegne di teatro sono verniciate?
Per il fantomatico marrone, aspetta Jacopo che forse è il più documentato. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Starfighter84 ha scritto: 27 agosto 2021, 19:33 Il vano carrelli è molto bello Enrico, e anche la verniciatura! anche le insegne di teatro sono verniciate?
Per il fantomatico marrone, aspetta Jacopo che forse è il più documentato. ;)
Ciao Valerio
Si anche le strisce sono verniciate, proprio qualche ora fa ho corretto quella esterna dell'ala destra che aveva un andamento non corretto. Per il marrone ho già colorato i pezzi ma li monterò da ultimo sperando in qualche dritta in più .
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bel lavoro, Enrico!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Bel lavoro sul vano carrello posteriore Enrico!! Come documentazione a cosa ti stai affidando? Sono curioso di approfondire perché ho lo stesso kit che mi scruta spesso :-sbrachev

Anche la verniciatura, bel lavoro!! Bravo
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

pankit ha scritto: 28 agosto 2021, 8:21 Bel lavoro sul vano carrello posteriore Enrico!! Come documentazione a cosa ti stai affidando? Sono curioso di approfondire perché ho lo stesso kit che mi scruta spesso :-sbrachev

Anche la verniciatura, bel lavoro!! Bravo
Ciao Mattia
Per la documentazione mi sono affidato al 4+ dedicato al Wyvern il cui limite è l'assenza di foto a colori mentre sul web ti consiglio
" Wyverns over the canal" che puoi trovare QUI.
Saluti carissimi

enrico
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”