Horten 229 1/32 zoukei-mura

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Marco

Re: Horten 229 1/32 zoukei-mura

Messaggio da shen_lei »

Aggiornamento.
Lo stranoplano ha guadagnato il suo assurdo carrello ed ho installato due delle tre parti inferiori della fusoliera ( la terza, quella anteriore, manca a causa della fregatura avuta col colore RLM 81 della ammo mig.
L’effetto di polvere e sporco sulle ruote è da rifare e coinvolgerà anche il carrello appena avrò montato i portelli, ho usato la tecnica di mescolare il pigmento polvere con l’enamel thinner avendo purtroppo finito il pigment fixer; in tanti video e wip le danno come equivalenti ma onestamente, equivalenti un cavolo…..col thinner basta che ci respiri accanto e viene via tutto quindi maneggiandole le ho praticamente pulite

Stec74
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico
miniature, gumpla, modelli militari 1:35
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
Nome: Stefano

Messaggio da Stec74 »

Alla faccia! Lavoro splendido, complimenti! :shock:
"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."

William Blake (Gerusalemme, tavola 37)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I pigmenti li avevi dati anche sulle gambe, quindi?
Personalmente preferisco i lavaggi ad olio perchè riescono a dare maggiore definizione ai dettagli... dalle foto sembrano un pò "impastati".
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

Starfighter84 ha scritto: 26 agosto 2021, 11:34 I pigmenti li avevi dati anche sulle gambe, quindi?
Personalmente preferisco i lavaggi ad olio perchè riescono a dare maggiore definizione ai dettagli... dalle foto sembrano un pò "impastati".
Sulle gambe non avevo ancora dato i pigmenti, ho dato solo l’engine grime che ha dato la patina di sporco che cercavo però in effetti ha impastato un pochino. Ho fatto anche un pinwash con il nero ma il panel tamiya che ho usato è troppo diluito. A questo punto aspetto di montare tutta la parte sotto che così non stoccazzo più e faccio del pinwash migliore comprando qualche olio.
Dato che è tanto che li voglio provare ( ho sempre usato smalti), per carrelli, motori, weathering vari….che colori devo prendere?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Leggi QUI e QUI.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

Starfighter84 ha scritto: 26 agosto 2021, 11:50 Leggi QUI e QUI.
Grazie 😜😜😜👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

Installati gli aerofreni estesi, aggiunti gli ennesimi rinforzi in legno mancanti e magnetizzato la parte superiore della fusoliera per renderla staccabile

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

I carrelli sono definitivi o li devi ancora sistemare, come avevi anticipato nell'ultimo aggiornamento?

Immagine Immagine

shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

Starfighter84 ha scritto: 29 agosto 2021, 13:32 I carrelli sono definitivi o li devi ancora sistemare, come avevi anticipato nell'ultimo aggiornamento?
Definitivi in che senso? Come componentistica o come finitura ?
Come componentistica sono finiti, come finitura non ho più fatto nulla dall’altra volta perché a questo punto aspetto di finire tutta la parte sotto e rifinisco quando non tocco più nulla
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

Scheletro interno delle ali. Lo strano contorno giallo attorno al verde è semplicemente l’app che rimuove gli sfondi che non riesce ad eliminare del tutto il foglio su cui l’ho appoggiato

Rispondi

Torna a “Under Construction”