SIAI-Marchetti SF-260 AMI 1/72 Special Hobby

Moderatore: Madd 22

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: SIAI-Marchetti SF-260 AMI 1/72 Special Hobby

Messaggio da Cox-One »

Come sempre il macro è impietoso ;-)
Il modello ha sicuramente qualche magagnetta ma la sua figura è più che degna in una vetrinetta casalinga.
Magari, un domani, sarà sostituito con uno più performante ... come tutti noi nelle nostre teche abbiamo modelli da prima e seconda fila :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
aldo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: aldo

Messaggio da aldo »

Ben riuscito e gradevole, i dettagli d'accordo ma fa la sua bella figura. Tu il decollo lo hai appena fatto, io rimango al punto attesa, autorizzato n°2 dopo Silvio, appena avrò del tempo disponibile per fare il modello.

Ciao, Aldo
U3 Audacius audere
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

aldo ha scritto: 28 luglio 2021, 20:43 Ben riuscito e gradevole, i dettagli d'accordo ma fa la sua bella figura. Tu il decollo lo hai appena fatto, io rimango al punto attesa, autorizzato n°2 dopo Silvio, appena avrò del tempo disponibile per fare il modello.

Ciao, Aldo
Cox-One ha scritto: 28 luglio 2021, 20:01 Come sempre il macro è impietoso ;-)
Il modello ha sicuramente qualche magagnetta ma la sua figura è più che degna in una vetrinetta casalinga.
Magari, un domani, sarà sostituito con uno più performante ... come tutti noi nelle nostre teche abbiamo modelli da prima e seconda fila :-)
Grazie ragazzi, ho aggiunto 2 foto comparative a fianco di un tomcat e di un macchino in prima pagina
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Maver76 ha scritto: 30 luglio 2021, 13:39... Hai dato un'occhiata alla galleria eliche? ...
Ciao Cosimo,

del modello ti hanno già detto, quindi mi sono concentrato sul video. Devo dire che ho temuto per le tue dita in più di una occasione mentre usavi punte di trapano e tagliabalsa ma sei stato attento e tutto è andato bene. :-oook

Premesso che mi mancano capacità e attrezzatura per eseguire dei video, quindi tanto di cappello, provo a segnalarti alcuni aspetti che potrebbero migliorarli:
  • la durata dei testi è oggettivamente breve per consentire una agevole lettura;
  • all'inizio, dopo il titolo sarebbero utili delle avvertenze di sicurezza visto che mostri l'uso di attrezzi taglienti, fiamme libere ecc. (chi ti guarda potrebbe essere un guaglioncello :lol: );
  • dovresti introdurre l'uso costante dei guanti per instradare bene chi comincia e li prende a esempio (ci cascano molti di quelli che pubblicano sul web :-NOOO );
  • penso sia difficile, ma se riuscissi a eseguire inquadrature maggiormente ravvicinate i video ne guadagnerebbero (servirebbe uno staff e si fa di necessità, virtù ;) );
  • alla fine metti una specie di cartellone riassuntivo con due parole di commento, tue impressioni, dati del velivolo, insomma ciò che ti viene in mente per completare e chiudere in bellezza.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Grazie Paolo, ne terrò sicuramente conto di questi consigli.
Per la ripresa video, uso il cellulare, non ho dunque nessuna pretesa, però starò più attento all'inquadratura :-oook
Rispondi

Torna a “Eliche”