Ciao Valerio, ho dato una passata di lucido x22, sembra che vada meglio, ho fatto i lavaggi in grigio medio e filtro bianco sul cofano motore, ho colorato anche il canopy prima passando il clear orange e poi scurito con velature di smoke, sempre tamiya.
Un paio di foto per vedere come viene.
Ciao Cosimo,
Sulla cofanatura il lavaggio in bianco ti ha fatto un po' di filtro in alcuni punti e sembra che abbia accentuato una non perfetta reincisione.
Mi è caduto l'occhio sul parabrezza che sembra aver perso trasparenza.
Sulla buccia d'arancia di cui si parlava nei post precedenti, credo che l'ulteriore passata di lucido non sia sufficiente ad attenuarla ma dalle foto questo si capirebbe solo valutando i riflessi in maniere più ravvicinata
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Cosimo ricordati di verniciare l'antenna dell'ELT in bianco sulla spina della deriva.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao a tutti
leggendo i vari post mi viene una domanda: come si potrebbe corregge l'effetto "buccia d'arancia" a questo stato avanzatissimo di un lavoro?
Per il resto, anche considerando alcuni problemi che ti hanno evidenziato, alla fine, dalla giusta distanza hai fatto un ottimo lavoro.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: ↑13 luglio 2021, 11:44
Ciao a tutti
leggendo i vari post mi viene una domanda: come si potrebbe corregge l'effetto "buccia d'arancia" a questo stato avanzatissimo di un lavoro?
Per il resto, anche considerando alcuni problemi che ti hanno evidenziato, alla fine, dalla giusta distanza hai fatto un ottimo lavoro.
saluti
Si, anch'io mi ponevo la stessa domanda visto la fase dei lavori molto avanzati, finiti direi!
Anche a me piace com'è venuto e siccome devo farlo anch'io appena finisco il Goose se le divinità lo concedono, spero venga altrettanto bene. Magari anche meglio!
Impossibile però!
È con un lavoro delicato di carteggiatura con abrasive dalla 2000 che ridurrai le creste. Ovviamente lo strato di lucido si assottiglia e andrebbe ravvivato con nuovi strati dopo aver pulito per bene la superfice.
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
FreestyleAurelio ha scritto: ↑13 luglio 2021, 13:17
È con un lavoro delicato di carteggiatura con abrasive dalla 2000 che ridurrai le creste. Ovviamente lo strato di lucido si assottiglia e andrebbe ravvivato con nuovi strati dopo aver pulito per bene la superfice.
Si ma le decal, come si fa a non rovinarle?
Tu intendi che il lucido steso dopo la posa delle decal è sufficiente come protezione?
EDIT: la buccia d'arancio è sotto le decal, è questo che intendo.
Sarebbe meglio lisciare il lucido prima della posa delle decals perchè la buccia d'arancia la si nota comparire già da lì