Buonasera a tutti. Ho iniziato con la verniciatura. Ho usato i colori ALC, e se devo esservi sincero, a me piace più la resa degli AK ( anche se ho solo verniciato piccole cose ) La scelta di non stuccare la ali è voluta , non ho ancora l'esperienza per farlo e temevo di rovinare il modello. Per i colori ho usato :
il dull aluminium per le ali e il white aluminium per il resto, ache se onestamente non noto nessuna differenza La piastra degli scarichi è in Stainless Steel, duse 0,4. Devo ancora fare le pennellature in dark aluminium
Il nero è Nato black AK, diluito 70/30 con il suo diluente , duse 0,2.
Mentre il giallo è insignia yellow MRP.
E' il mio primo lavoro usando i colori metallici, quindi non saprei se la resa è buona.... a voi i commenti. Le mascherature penso siano venute bene, e tutto sommato, ad ora a me piace
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Domanda: il pannello anti riflesso era nero o Olive Drab?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Approfondendo un pò il discorso per curiosità personale, qualche collega americano (con un pò di sorpresa anche da parte di quelli che sono intervenuti nella discussione) avanza l'ipotesi che gli esemplari usati in Korea fossero verniciati...
Starfighter84 ha scritto: ↑9 giugno 2021, 21:36
Approfondendo un pò il discorso per curiosità personale, qualche collega americano (con un pò di sorpresa anche da parte di quelli che sono intervenuti nella discussione) avanza l'ipotesi che gli esemplari usati in Korea fossero verniciati...
Buonasera tutti.
Un piccolissimo aggiornamento e credo che nelle prossime settimane , se non mesi, sarà l'ultimo , perché non avrò la possibilità di fare modellismo
Sarò comunque attivo sul forum. Di seguito le foto:
Anche se non sono le mask di questo modello , a me piacevano , e mi piace molto anche sul modello.
Beppe le scritte ci stanno molto bene, a parte qualche piccola imprecisione che hai fatto notare anche tu.
Spero non sia accaduto nulla di grave. Ti aspettiamo quanto prima, non appena la "tempesta " sarà passata
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]