GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Messaggio da Bonovox »

siderum_tenus ha scritto: 21 giugno 2021, 11:26
Ciao Francesco,

Lo spazio tra il condotto della presa d'aria e il rivestimento esterno è davvero ridotto... servirebbero i ragnetti di Aurelio. :-D
ma se prima attacchi il pezzettino sulla parete bianca interna poi inserisci la presa d'aria pensi che non funzioni?
Ti do un altro suggerimento: visto che non stai lavorando all'interno della presa d'aria e lasciarla così non sarebbe un'ottima idea, usa i tappi così all'interno inserisci uno stuzzicadenti che s'incastrerà nel ridottissimo spazio allargando la presa d'aria. Prova, naturalmente se hai intenzione di usare i tappi! :cool:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Bonovox ha scritto: 21 giugno 2021, 11:32
siderum_tenus ha scritto: 21 giugno 2021, 11:26
Ciao Francesco,

Lo spazio tra il condotto della presa d'aria e il rivestimento esterno è davvero ridotto... servirebbero i ragnetti di Aurelio. :-D
ma se prima attacchi il pezzettino sulla parete bianca interna poi inserisci la presa d'aria pensi che non funzioni?
Ti do un altro suggerimento: visto che non stai lavorando all'interno della presa d'aria e lasciarla così non sarebbe un'ottima idea, usa i tappi così all'interno inserisci uno stuzzicadenti che s'incastrerà nel ridottissimo spazio allargando la presa d'aria. Prova, naturalmente se hai intenzione di usare i tappi! :cool:
Ciao Francesco,

ho poca dimestichezza con il posizionamento di spessori, e temo di combinare un disastro... pensavo di provare prima posizionando un pezzo di plasticard nel punto in cui la presa d'aria andrà a poggiarsi; in caso di esito negativo, tenterò con il tuo suggerimento. :-XXX

Ad ogni modo (per fortuna!) avevo già deciso di applicare gli anti-FOD, e li avevo acquistati! :-yahoo :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Mario, ti hanno già suggerito ottimamente per sistemare le prese d'aria :-oook

Facci sapere come va!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI

Fly-by-wire ha scritto: 21 giugno 2021, 19:16 Ciao Mario, ti hanno già suggerito ottimamente per sistemare le prese d'aria :-oook

Facci sapere come va!
...Detto e fatto!

Ho tagliato tre pezzetti di plasticard da 0,2, che poi ho incollato "a sandwich" e posizionato all'esterno del condotto della presa d'aria:

Quindi ho posizionato ed incollato la presa d'aria: resta l'incastro com la parte inferiore (bianca) ed il resto della fusoliera (nella parte in basso) non è ottimale... nel primo caso, pensavo di ricorrere al Milliput, mentre per il secondo temo che l'unica soluzione sia ciano + carta abrasiva (sebbene, vista la posizione, sia alquanto preoccupato).

Ovviamente, qualunque suggerimento è ben accetto! :-D

A tal proposito, come mi suggerite di procedere per la presa d'aria destra? Milliput? :think:
Ultima modifica di siderum_tenus il 21 giugno 2021, 20:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

siderum_tenus ha scritto: 21 giugno 2021, 20:26 ...Detto e fatto!

Ho tagliato tre pezzetti di plasticard da 0,2, che poi ho incollato "a sandwich" e posizionato all'esterno del condotto della presa d'aria
Bene così, Mario! Ottimo intervento :-oook

Io quelle fessure ti consiglio di riempirle con plasticard e cianoacrilica :thumbup:
Alecs®
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
Nome: Alessandro

Messaggio da Alecs® »

Ottimo intervento Mario! :-oook
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Perfetto Mario, io riempirei con sprue stirato e tappo verde, poi ciano e reincisione
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ohhhhh hai visto che quello che ti ho suggerito ha funzionato? Bene, adesso vai di plasticard e ciano: idem per l'altra parte! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User

Salve, ragazzi,

Non ho ancora proceduto a riempire le voragini della giunzione inferiore, anche perché osservo con sgomento questa situazione:

Il dislivello è molto pronunciato, e per eliminarlo occorrerebbe eliminare uno spessore notevole...... getto il tutto nella raccolta differenziata? :-D
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
mamma mia...questo è un kit da fare assolutamente solamente in inverno. Per il resto io andrei di plasticard per riempire e poi di carta 120 per raspare!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”