Ciao
Bel metallo davvero. Non mi sento di consigliare nulla perché a me piace pure così, oppure attenua un po' i contrasti che ti hanno indicato… ma non saprei davvero. Forse lo scarterei prima e vedere l'effetto che fa come diceva il buon Jannacci.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: ↑24 giugno 2021, 14:32
Ciao
Bel metallo davvero. Non mi sento di consigliare nulla perché a me piace pure così, oppure attenua un po' i contrasti che ti hanno indicato… ma non saprei davvero. Forse lo scarterei prima e vedere l'effetto che fa come diceva il buon Jannacci.
saluti
Starfighter84 ha scritto: ↑24 giugno 2021, 11:20
Non male Ciccio, ma le piastre dietro (quelle verso il poppino per intenderci) staccano troppo secondo me... io attenuerei il contrasto un pochino.
ponisch ha scritto: ↑24 giugno 2021, 11:25
Bel effetto, forse con il lucido si attenua il contrasto che indica Valerio.
Nicola
Salve giovani! Oggi con la luce naturale l'ho guardato ed il metallo ha restituito un'altra luce ma se ho ben capito, dovrei "schiarire" un po le 5 piastre posteriori del "codino", giusto?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
No... dovresti dargli meno contrasto rispetto al fondo più scuro...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑24 giugno 2021, 18:09
Ahhhh okok… scusa ma ho capito male io… che vuoi Vale, il caldo fa danno. Intendi le piastre a fascetta che rinforzano il codino. Le avevo lasciate in alluminio nastrandole; attenuo subito
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
nelle foto vedo una alternata presenza del gancio d'arresto. Quello come lo concerai? Le situazioni in cui può trovarsi sono varie (esempi presi un po' a caso).
Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da qui, quo e qua.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: ↑25 giugno 2021, 8:58
Ciao Francesco,
…. gancio d'arresto. Quello come lo concerai? Le situazioni in cui può trovarsi sono varie (esempi presi un po' a caso).
…
Ciao Paolo, coi lavaggi
Starfighter84 ha scritto: ↑24 giugno 2021, 18:09
pitchup ha scritto: ↑24 giugno 2021, 14:32
Ciao
saluti
ponisch ha scritto: ↑24 giugno 2021, 11:25
Bel effetto, forse con il lucido si attenua il contrasto che indica Valerio.
Nicola
Salve giovani! Stemperatina con Steel sulle fasce e qualche ritocco ancora a tutto il resto. Io mi fermerei qui
A voi nuove foto…e scusate sempre la luce
Alla prox
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Gran lavoro sui motori, belli..ero anche io d'accordo nel rendere più delicato l'effetto sulla parte terminale, direi che adesso ci siamo. Bisogna considerare che siamo in 1/32 quindi questo genere di effetti è anche bene metterli in evidenzia come si deve!
Complimenti ancora!!
rob_zone ha scritto: ↑25 giugno 2021, 18:40
Ciao Cicciuzzo
Certo...il caldo non ti ferma...e menomale!!!
Gran lavoro sui motori, belli..ero anche io d'accordo nel rendere più delicato l'effetto sulla parte terminale, direi che adesso ci siamo. Bisogna considerare che siamo in 1/32 quindi questo genere di effetti è anche bene metterli in evidenzia come si deve!
Complimenti ancora!!
Saluti
Rob da Messina
Eh si, con 37º non è facile ma devo finirlo al più presto
Grazie Rob