ACQUISTO KIT ITALERI N°2514 F-104 G/S 1/32

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Emiaz
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emiliano

ACQUISTO KIT ITALERI N°2514 F-104 G/S 1/32

Messaggio da Emiaz »

Buongiorno a tutti.
Sono Emiliano ,scrivo per la prima volta ma assiduo lettore dei vari forum.
Vorrei acquistare un kit F-104 1/32 quale mi consigliate?
Vorrei realizzare un F104 con livrea Italiana ,magari nella versione con armamento per renderlo più ricco di particolari.
Spulciando i vari kit disponibili ,dal kit italeri n° 2514 noto una cosa.
Tra le decal noto per la versione F-104 S ASAM matricola militare M.M. 6932 numero operativo 9-41 , ora per mia ignoranza se vado sul sito di riferimento per gli appassionati di strafighter.... mi riporta nel database che con la m.m. 6932 il n.o. risulta essere 4-20 del 9° Stormo.
Dove mi sto perdendo?
Concludo chiedendovi quali kit di after mi consigliereste di prendere con il kit?
Ciao e buona giornata.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: ACQUISTO KIT ITALERI N°2514 F-104 G/S 1/32

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Emiliano, ci parlo un po' di te nella sezione presentazioni?
😉
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Emiaz
Appena iscritto!

Messaggio da Emiaz »

Ciao Valerio.
Scusami tanto ma non sono pratico di discussioni nei forum .
Spero di non aver commesso altri errori.
Emiaz
Appena iscritto!

Messaggio da Emiaz »

Ripropongo anche il mio post precedente con il dubbio del numero operativo ...cerco sul web ma non trovo risposta ,possibile che Italeri ha sbagliato il numero operativo?

Buongiorno a tutti.
Sono Emiliano ,scrivo per la prima volta ma assiduo lettore dei vari forum.
Vorrei acquistare un kit F-104 1/32 quale mi consigliate?
Vorrei realizzare un F104 con livrea Italiana ,magari nella versione con armamento per renderlo più ricco di particolari.
Spulciando i vari kit disponibili ,dal kit italeri n° 2514 noto una cosa.
Tra le decal noto per la versione F-104 S ASAM matricola militare M.M. 6932 numero operativo 9-41 , ora per mia ignoranza se vado sul sito di riferimento per gli appassionati di strafighter.... mi riporta nel database che con la m.m. 6932 il n.o. risulta essere 4-20 del 9° Stormo.
Dove mi sto perdendo?
Concludo chiedendovi quali kit di after mi consigliereste di prendere con il kit?
Ciao e buona giornata.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Emiaz ha scritto: 24 giugno 2021, 8:33 Tra le decal noto per la versione F-104 S ASAM matricola militare M.M. 6932 numero operativo 9-41 , ora per mia ignoranza se vado sul sito di riferimento per gli appassionati di strafighter.... mi riporta nel database che con la m.m. 6932 il n.o. risulta essere 4-20 del 9° Stormo.
L'esemplare che vorresti riprodurre è un S o un S-ASA (il kit dà entrambe le possibilità)... in realtà per come è rappresentato nelle decal, non puoi farci un ASA-M (che hanno adottato solo la mimetica mono grigia).
Ad ogni modo la matricola militare rimaneva invariata dalla costruzione della cellula alla sua radiazione, i numeri di carrozzella, al contrario, venivano modificati in base alla riassegnazione del velivolo tra i vari reparti.
Quando gli esemplari rientravano in ispezione la flotta veniva "scalettata" in base alle esigenze... la matricola 6932 è passata, per esempio, dal 51°, dal 5° e dal 4°Stormo, per fare degli esempi.
Personalmente non ho trovato foto di quando era assegnata al 9°... dovresti approfondire la ricerca on line.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Emiaz
Appena iscritto!

Messaggio da Emiaz »

Perfetto allora.
Grazie per l'info.
Io avevo trovato un database dove mi diceva M.M. 6932 , Num .op 4-20, modificato ASAM, costruzione 783-1232 ,radiato il 29/08/2004 appartenente alla fine al 9° Stormo prima al 4 e al 5.
E su quale scatola di montaggio 1/32 ti orienteresti per un acquisto?
Ciao e buon pranzo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Emiaz ha scritto: 24 giugno 2021, 12:54 Io avevo trovato un database dove mi diceva M.M. 6932 , Num .op 4-20, modificato ASAM, costruzione 783-1232 ,radiato il 29/08/2004 appartenente alla fine al 9° Stormo prima al 4 e al 5.
E' solo una parte della vita operativa del velivolo.
Emiaz ha scritto: 24 giugno 2021, 12:54 E su quale scatola di montaggio 1/32 ti orienteresti per un acquisto?
Sull'unica attualmente disponibile... l'Italeri. L'Hasegawa neanche te lo menziono... vecchio e totalmente da reincidere.

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Lounge Room”