Ciao a tutti,
Mi piacerebbe fare un Douglas della battaglia di Midway scala 1/48, su Amazon ne ho visto parecchi e di varie marche..... Che scatola dite é meglio prendere?
Grazie
Giorgio
Consiglio SBD Dauntless 1/48 a Midway
Moderatore: Madd 22
- anamici31
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: gunpla
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Giorgio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Consiglio SBD Dauntless 1/48 a Midway
Ciao Giorgio...allora intanto partiamo dalla scala. Se scegli la 48 io virerei o sull' Accurate Miniatures ma le istruzioni lasciano parecchie lacune o sull'Hasegawa che si dovrebbe montare meglio (anche se di perfetto non c'è nulla). Ricordo che Rob e Denis ebbero qualche piccola rognetta ma niente di insuperabile.
Per la 72 non saprei

Per la 72 non saprei

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Consiglio SBD Dauntless 1/48 a Midway
Ciao Giorgio,
confermo quanto ha scritto Francesco. Scegli lo stampo Accurate che magari adesso è difficile da trovare ma ... è stato messo in commercio anche da Academy che ha una scatola dedicata proprio a Midway (lascia stare gli inscatolamenti Italeri e Revell perché sono altre versioni).
C'è un foglio di decalcomanie dedicato ad un esemplare specifico se ti piace e hai voglia di cercarlo.
PS: ho modificato il titolo per renderlo meno generico e consentire a chi legge di capire di cosa si parla. Tieni presente per il futuro questo accorgimento che dovrebbe portare a ricevere più risposte.
microciccio
confermo quanto ha scritto Francesco. Scegli lo stampo Accurate che magari adesso è difficile da trovare ma ... è stato messo in commercio anche da Academy che ha una scatola dedicata proprio a Midway (lascia stare gli inscatolamenti Italeri e Revell perché sono altre versioni).
C'è un foglio di decalcomanie dedicato ad un esemplare specifico se ti piace e hai voglia di cercarlo.
PS: ho modificato il titolo per renderlo meno generico e consentire a chi legge di capire di cosa si parla. Tieni presente per il futuro questo accorgimento che dovrebbe portare a ricevere più risposte.

microciccio