Heinkel He 219 "Uhu" Tamiya 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Alecs®
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Re: Heinkel He 219 "Uhu" Tamiya 1:48

Messaggio da Alecs® »

Rieccomi qui. :-D
Avrei dovuto aggiornare lo stato dei lavori già da mesi ma, c'era sempre qualcosa che non mi andava. Alla fine, grazie anche a Mario, mi sono finalmente deciso di mettere un paio di foto. ;)

Il lavoro per realizzare i tubi dei freni mi ha portato via molto tempo, anche perchè, non soddisfatto del lavoro l'ho rifatto completamente. In verità era meglio se non lo avessi fatto, visto che eliminare le tracce della ciano è stato praticamente impossibile e il risultato. come si può ben vedere, non è dei migliori. Ma, arriva un punto in cui, meglio archiviare gli errori, farne tesoro e andare avanti. ;)

Piccola spiegazione come ho realizzato i tubi freno. Partiamo dal fatto che, sul UHU, questi sono divisi in due parti. Sono realizzati con un tubo in metallo che si raccorda a un tubo in treccia che finisce sulle ruote. Come fare? Bè, ecco il "trucco":
ho preso un filo da 0,2 mm in stagno e l'ho letteralmente infilato in quella pipetta per colle cianoacriliche. Vi assicuro che è stato un delirio ma, il risultato è quasi realistico come potete vedere. Ho poi, colorato i due tubi in gomma e ho messo un "fermo" usando una vecchia lattina (di birra, ovviamente :-D).

Nel frattempo, il modello ha già ricevuto una prima mano. :-woooo

That's all Folks! :wave:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Finalmente sei tornato a lavoro... era un pò che non ti leggevamo!
La situazione dei carrelli non è così tragica.. l'opaco finale attenuerà i difetti. O li hai già opacizzati?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Eccoti, finalmente! :-D

Interessante l'utilizzo della lattina (era già vuota, o ti sei sacrificato e l'hai svuotata? :-D ), spero nei prossimi giorni posterai qualche altra foto dell'aereo. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

la colorazione si avvicina :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Uhuuuuuuu...ammetto che mi mancava questo Wip. bentornato all'opera!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: nessuno in particolare
Nome: Marco

Messaggio da spartacus2000 »

Questo me l'ero perso. Ora comunque lo terrò sott'occhio.
Bel lavoro fatto fin'adesso.Complimenti anche per come hai ripreso il pit,quelle p.e. erano davvero inquardabili,anch'io ho optato per la verniciatura delle componenti degli abitacoli rispetto alle fotoicisioni precolorate e se propio non ne posso fare a mento le ritocco il più possibile
Un saluto
Immagine
Marco
Alecs®
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
Nome: Alessandro

Messaggio da Alecs® »

Starfighter84 ha scritto: 10 giugno 2021, 8:01 Finalmente sei tornato a lavoro... era un pò che non ti leggevamo!
La situazione dei carrelli non è così tragica.. l'opaco finale attenuerà i difetti. O li hai già opacizzati?
E' da tempo che tergiversavo sul pubblicare le foto. Sul lavoro sono un pignolo, anzi, una vera pigna nel c... :-D. Nel modellismo sono ancor peggio e mai contento del risultato. ;)
Non ho ancora opacizzato, perciò segurò il tuo consiglio. :-oook
spartacus2000 ha scritto: 10 giugno 2021, 21:21 Questo me l'ero perso. Ora comunque lo terrò sott'occhio.
Bel lavoro fatto fin'adesso.Complimenti anche per come hai ripreso il pit,quelle p.e. erano davvero inquardabili,anch'io ho optato per la verniciatura delle componenti degli abitacoli rispetto alle fotoicisioni precolorate e se propio non ne posso fare a mento le ritocco il più possibile
Grazie Marco.
Guarda, a me piace l'autocostruzione e ribadisco quanto già scritto: il pit originale è già ottimo. Bastano un paio di modifiche e inserti e il risultato è ottimo. Comprerò PE solo per dettagli esterni, mai più per il cockpit.
pitchup ha scritto: 10 giugno 2021, 18:47 Ciao
Uhuuuuuuu...ammetto che mi mancava questo Wip. bentornato all'opera!
saluti
Grazie Max.
Bonovox ha scritto: 10 giugno 2021, 11:39 la colorazione si avvicina :-oook
Eh... ho girato siti e siti per capire come sono i colori di questo aereo. Alla fine, mi affiderò a mamma Gunze. XX-X ;)
siderum_tenus ha scritto: 10 giugno 2021, 8:06 Eccoti, finalmente! :-D
Interessante l'utilizzo della lattina (era già vuota, o ti sei sacrificato e l'hai svuotata? :-D ), spero nei prossimi giorni posterai qualche altra foto dell'aereo. ;)
Un vero seguace del santo MT non spreca niente! :-D
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alecs,

bentornato a scrivere su MT.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Bentornato al banco di lavoro Alecs!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Alessandro
Guardando meglio le foto avrei una domanda: ma i pozzetti di questo kit sono davvero così spogli interamente????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”