Caspita! Ma questa è roba "grossa"!
Che sensazione hai provato vedendolo dal vivo?
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Bellissime foto, grazie della condivisione.
Sul fatto che l'F-35 sia mostruoso non ci sono dubbi, personalmente lo trovo alquanto brutto, ma il mio giudizio riguarda tutti i caccia della sua generazione... non hanno anima, non mi danno le stesse sensazioni che provavo vedendo un Phantom o uno spillone (per fare un esempio).
Ciò non toglie che le foto siano fantastiche
Ciao
davvero fantascientifico questo stormo fatto di F35 e Droni. Mi ricordo di quando volavano sul G91Y.
Magari qualche sharkmouth sul '35 come nei bei tempi????
Belle foto!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
FreestyleAurelio ha scritto: ↑7 giugno 2021, 12:31
Che sensazione hai provato vedendolo dal vivo?
Sensazioni contrastanti... della serie "vedendolo da vicino è proprio bruttarello" a "Madonna santa, quando decolla in full A/B ti sconvolge le budella!"
non era la prima volta che lo vedevo, ma di sicuro era la prima che lo vedevo da così tanto vicino, potendo parlare con gli addetti ai lavori oltretutto. Posso confermarmi che per la base circola un'aria di contentezza generalizzata per le prestazioni e le capacità dell'aeroplano. Vado in giro per aeroporti da un pò di anni oramai, ma non mi era mai capitato di vedere e sentire piloti così entusiasti.
L'aeroplano è un'astronave... funziona benissimo (oltre le aspettative) per lo stato di sviluppo (ancora non completo) che ha attualmente ma, soprattutto, per la prima volta da tanti anni a questa parte, l'A.M. si può sedere finalmente al tavolo di quelli che contano a testa alta e senza rimanere in disparte a guardare gli altri paesi (visto anche che siamo stati i primi a dichiarare la Initial Operational Capability del velivolo).
Interessante, E NON ME LO ASPETTAVO, anche tutto il lavoro svolto dal 28° Gruppo sui Predator... ci si è aperto un mondo! per farvi un esempio pratico delle capacità dell'asset, quel Reaper che ho fotografato in notturna era appena atterrato dopo una missione di 17 ore continuative. Il record del reparto è di 22 ore...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Grazie per la condivisione Valerio, le foto sono stupende!
Interessante anche la parte dei Predator, 17 ore è una vera e propria endurance!
Nella mia personale classifica di "bellezze aeronautiche" l'F-35 non rientra nemmeno nella top 20, magari non appena lo vedrò dal vivo cambierò idea
Ammetto che da qualche tempo sto provando una certa malinconia al pensiero che i Tornado andranno in pensione e non li potrò più sentire / vedere
Vedremo se l' F-35 sarà un degno sostituto...emotivamente parlando
Starfighter84 ha scritto: ↑7 giugno 2021, 19:49
"Madonna santa, quando decolla in full A/B ti sconvolge le budella!"
Vale, visto che l'esperienza è recente chiedo direttamente a te...esattamente quanto te le sconvolge le budella?
Se lo dovessi paragonare ad un Tornado in decollo quanto è più devastante a livello di rumore e sensazioni?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contando che quello dell'F35 è il motore aeronautico più potente al mondo... più o meno come fossero 2 Tornado in full A/B contemporaneamente. È qualcosa di assurdo... pure quando il motore è al minimo...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Gran belle foto complimenti. Più di un amico che per lavoro lo ha visto da vicino mi ha confidato che è rimasto sbalordito dal rumore assordante!
La nuova reincarnazioni di Aerofan l'ho acquistato una sola volta, credo fosse più di un anno fa per leggere un articolo. Rivista molto patinata, con alcuni articoli interessanti, altri un po' meno. L'aspetto più negativo, il costo (€ 12 se non erro) che ritengo troppo per il prodotto editoriale.
Foto a dir poco spettacolari!
Ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo (esemplare della nostra AM), insieme a Luca "Biscottino" a Zeltweg.
E' certamente un aereo moderno e super teconologico ma, forse "grazie" alla sua colorazione, è anonimo e brutto forte.
Grazie per aver condiviso questa tua esperienza.
Ultima modifica di Alecs® il 9 giugno 2021, 19:23, modificato 1 volta in totale.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)