GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - GALLERY

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - AIUTO SU COLORE BIANCO DI FUSO/CARRELLI

Messaggio da Bonovox »

FreestyleAurelio ha scritto: 4 giugno 2021, 12:00 Dico solo che il nero come base non è una scelta furba oltre a prendere con le pinze questo intervento che hai riportato.

Per me il bianco è bianco, punto.
Tutto ciò che viene aggiunto diventa una sfumatura del colore che si aggiunge.
Sfumature di bianco sono difficili per me da accettare/comprendere. È un mio limite. :-D
La questione è proprio questa: il bianco di cui si parla in tutti i siti per sti jet della marina è l’FS17875.

Comunque...sempre bianco è,...bianco ghiaccio...bianco frigorifero...bianco avorio...bianco perla...bianco insignie...off bianco...bianco A LI MORTACCI SUA... :-sbrachev :-sbrachev
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - AIUTO SU COLORE BIANCO DI FUSO/CARRELLI

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto: 4 giugno 2021, 11:08 Il top coat per la preparazione delle decalcomanie più il top coat finale
..si...ma che è er top coat???
Bonovox ha scritto: 4 giugno 2021, 11:08 perché l'unica regola ferrea riguardo all'aspetto degli aerei della Marina è che non ci sono regole ferree, solo generalizzazioni.”
...si...manca solo che ci dica "... la prima regola del fightclub è non parlare mai del fightclub"...amo quest'uomo!!!
Bonovox ha scritto: 4 giugno 2021, 13:14 bianco A LI MORTACCI SUA...
..il famoso bianco smorto...bianco come un cencio.... bianco cadaverico...

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 4 giugno 2021, 19:02 Ciao
Bonovox ha scritto: 4 giugno 2021, 11:08 Il top coat per la preparazione delle decalcomanie più il top coat finale
..si...ma che è er top coat???
Bonovox ha scritto: 4 giugno 2021, 11:08 perché l'unica regola ferrea riguardo all'aspetto degli aerei della Marina è che non ci sono regole ferree, solo generalizzazioni.”
...si...manca solo che ci dica "... la prima regola del fightclub è non parlare mai del fightclub"...amo quest'uomo!!!
Bonovox ha scritto: 4 giugno 2021, 13:14 bianco A LI MORTACCI SUA...
..il famoso bianco smorto...bianco come un cencio.... bianco cadaverico...

saluti
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Alecs®
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da Alecs® »

M'inserisco nella diatriba sul bianco, che più bianco non si può! :-prrrr :-D

Per esperienza personale ma, soprattutto professionale, posso dirvi che vedo bianchi di ogni genere. Pur avendo a che fare con prodotti che seguono la tavolozza RAL, sembra di avere a che fare con un pittore del 400 mai soddisfatto del colore che ottiene. Basta che il lotto sia diverso e... puf! ecco una nuova sfumatura. Per non parlare della luce del sole o dal ora in cui si osserva il pezzo (o per noi, comuni mortali, dalle foto che usiamo a riferimento ;) ).
Perciò, credo che sia possibile vedere in un aereo sfumature diverse di uno stesso colore. Basta una riverniciatura e quel "pezzo" diventa più lucido o più opaco.

Sarebbe bello poter osservare da vicino l'aereo che riproduciamo e conoscerne la sua storia anche, e soprattutto, in questi particolari.
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Alecs® ha scritto: 6 giugno 2021, 10:33 M'inserisco nella diatriba sul bianco, che più bianco non si può! :-prrrr :-D

Per esperienza personale ma, soprattutto professionale, posso dirvi che vedo bianchi di ogni genere. Pur avendo a che fare con prodotti che seguono la tavolozza RAL, sembra di avere a che fare con un pittore del 400 mai soddisfatto del colore che ottiene. Basta che il lotto sia diverso e... puf! ecco una nuova sfumatura. Per non parlare della luce del sole o dal ora in cui si osserva il pezzo (o per noi, comuni mortali, dalle foto che usiamo a riferimento ;) ).
Perciò, credo che sia possibile vedere in un aereo sfumature diverse di uno stesso colore. Basta una riverniciatura e quel "pezzo" diventa più lucido o più opaco.

Sarebbe bello poter osservare da vicino l'aereo che riproduciamo e conoscerne la sua storia anche, e soprattutto, in questi particolari.
A parte le battute sul bianco...a proposito al mio elenco volevo aggiungere l’omino bianco e il bianco dash ( :-sbrachev ), direi in assoluto che il bianco bianco come il nero nero non esistono ma esistono tutte le varie sfumature dovute alle dominanti artificiali, solari, che l’occhio percepisce. Vero è che ci vorrebbe l’aereo in persona e le chip FS per il confronto ma è anche vero che non abbiamo l’aereo e ci dobbiamo fidare dei riferimenti che oggi riusciamo ad avere. Anch’io leggo sul web o sui libri che il colore è bianco, ma quale bianco? Lo stesso bianco che come hai detto tu varia da lotto a lotto?
Vabbè, intanto per non sapere né leggere e né scrivere ho primerizzato il modello accessori compresi. A presto con le immagini ;)

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

c'è ancora un bianco che più bianco non si può: andare in bianco! :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Segnalo una discussione che può aggiungere qualche spunto. Divertente il finale in cui vien fatto osservare come si noti la differenza tra il bianco del sanitario e quello dello Skyraider che anche noi di MT abbiamo qui.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto: 6 giugno 2021, 16:58 c'è ancora un bianco che più bianco non si può: andare in bianco!
:-asp ...mi sa che ci hanno segnalati alla "Commissione sulle parità ed inclusione" per non avere citato nella discussione anche il nero … :-no-no
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - BATPHANTOM

Messaggio da Bonovox »

pitchup
L'eletto
L'eletto

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - BATPHANTOM

Messaggio da pitchup »

Ciao
Si blackbasingizza alla grande qui...sono proprio curioso di vedere come procederai ed il risultato finale. Personalmente per la panza darei un 36622 come mottling sul nero con qualche striscia gialla lungo i pannelli, poi grigio scuro per i pannelli e poi bianco diluitissimo finale. Oppure ti lascio questo link come spunto:
https://www.themodellingnews.com/2018/0 ... veral.html
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

se l'avevi anticipato l'ho dimenticato. Black basing per una colorazione US Navy basata su toni comunque chiari? Sono perplesso. Mi sento più in sintonia con la scelta di pre che ha illustrato Andrea in questo WIP.

Mi farai cambiare idea.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”