il verde lo trovo ancora distante dalla tonalità reale a meno che dipenda dall'illuminazione delle foto che lo schiarisce molto.
microciccio
Nota: immagini tratte da post di questo WIP.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: ↑23 maggio 2021, 18:45
il verde lo trovo ancora distante dalla tonalità reale a meno che dipenda dall'illuminazione delle foto che lo schiarisce molto.
...si la foto è schiarita per aumentare il contrasto tra i colori. Poi fai conto che i colori vanno ulteriormente trattati con oli e fitri quindi scuriranno un pochino. Inoltre ora è opacissimo mentre la finitura finale vorrei fosse più semilucida.
I problemi però sono altri... mi sono accorto di avere toppato il profilo di un paio di macchie verdi sul lato sx. Vanno riprese assolutamente ridando il grigio .
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Maurizio ha scritto: ↑23 maggio 2021, 19:22
Hai provato a partire dal' H 330 dark green?
..in pratica il verde della mimetica NATO inglese giusto?? L'ho valutato ma mi è sembrato subito un po' "moscetto"rispetto all'Xf13...volevo qualcosa di più carico.
saluti
Massimo da Livorno
bhe, in effetti con lavaggi, filtri ed una mano di semilucido il tutto dovrebbe ancora scurire. Vedremo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ma il grigio è così azzurrino come appare in foto Max?
Rischiosa la scelta di incollare parte dei trasparenti a fine lavoro...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑27 maggio 2021, 19:35
Ma il grigio è così azzurrino come appare in foto Max?
Rischiosa la scelta di incollare parte dei trasparenti a fine lavoro...
...è la foto un po' schiarita in effetti … nel frattempo ho fatto alcune modifiche circa l' andamento delle macchie verdi.
I portelli laterali tanto andranno smontati e li lavorerò a parte (vetri e verniciatura interna) perché saranno aperti, come gli sportelli.
Bonovox ha scritto: ↑27 maggio 2021, 17:06
bhe, in effetti con lavaggi, filtri ed una mano di semilucido il tutto dovrebbe ancora scurire. Vedremo!
...speriamo...intanto sto lavorando di aerografo sui colori.
saluti
Massimo da Livorno
Max io non prenderei a riferimento quella foto perchè ci sono dominanze verdi e blu sulla temperatura del colore molto marcate.
Il grigio che hai ottenuto sembra più vicino ad un RLM65 che quello della reale camouflage
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
non so, resto ancora poco convinto del verde come base per futuri effetti. Aspetto comunque fiducioso i prossimi passi.
Agusta Bell AB-205 EI-351 armato con M21/MAMEE (Meyer Ammunition Module, Emerson Electric
composto da lanciarazzi da 70mm a sette tubi e quattro mitragliatrici M60 binate)
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.