ti sei lanciato in modifiche piuttosto impegnative.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Si Paolo, osservando attentamente il modello, direi che per me è impegnativo ma vorrei realizzarlo nel miglior modo a me possibile, non ho premura. Sarà l'età.
Sto ancora valutando la vasca Pavla dove il pannello strumenti non mi pare venga nella corretta posizione rispetto alla palpebra.
Inoltre anche il raccordo windshield-naso non mi quaglia.
I flaps li ho assottigliati come suggerito da Valerio ed ora li uso la mattina per radermi.
Insomma tanto lavoro che non mi spaventa affatto, ma ora con la bella stagione iniziano anche i lavori di casa, prato, cespugli, manutenzioni varie quindi il tempo sarà poco.
Ma vi tengo aggiornati.
Dopo tanto tempo rieccomi con un piccolo aggiornamento, vedo che molti di voi sono velocissimi ma a causa del poco tempo che ho e dei tanti miei errori che continuo a correggere, questo wip non sarà breve e chiedo venia.
Questo è l'up-grade, sono finalmente riuscito a dare il mr surfacer 1500 sulle semiali dopo aver :
- ridotto spessori bordi uscita
-spessorato e ridimensionato flaps e sedi dopo i tagli
-tagliato via una fettina del vano carrello in corrispondenza dello sportellino della gamba di forza che era sbagliato , non che adesso sia perfetto ma almeno è allineato con la pannellatura.
-rifatti spigoli alettoni che si erano arrotondati a forza di gratta qui e gratta là
-rifatte punte attacco ala fusoliera che erano inesistenti
-incisione pannellature fatte e rifatte e stuccate con ciano e rifatte all'infinito, causa miei errori di incisione
-lavato e sgrassato
Quello che mi sembrava abbastanza decente prima del mr surfacer, dopo con l'ingrandimento delle pur pessime foto del cellulare, mi sembra di aver fatto un modello in legno !!
Rifinirò e carteggerò con 2000.
Fusoliera-cockpit, ho tolto la palpebra e l'ho rifatta con plasticard con una forma più a U rovesciato come dovrebbe essere, ho ridotto lo spessore dei bordi dove appoggia il tettuccio e incollato listello in modo da imitare lo scalino tra il corrente e la pannellatura laterale, poi arricchirò.
Piccole cose sulla vasca che appena finita vi mostrerò.
Ottima l'affilatura dei bordi d'uscita. Un particolare spesso trascurato che invece restituisce un effetto scala convincente.
aldo ha scritto: ↑23 maggio 2021, 18:20... Rifinirò e carteggerò con 2000. ...
Nei punti in cui l'efficacia della 2.000 richiede troppo tempo parti da grane maggiori, una 1.000 ad esempio, e rifinisci poi con grane più piccole fino a tornare alla 2.000.
Attendiamo l'abitacolo e la palpebra rifatta.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Grazie ragazzi per l'incoraggiamento !
Mi potete anche cortesemente aiutare su quale sia ilcolore verde del pannello ? mi sembra un grigio-verde.
Ho cercato in rete ma non mi pare di averne trovato nessuno su Gunze, tra l'altro non ho più neanche i vecchi depliant Humbrol per trovare una sigla similare.
Grazie
Foto aggiunta a scopo discussione - fonte aviohub.it