S-3A Viking - Hasegawa 1/72 ................ambientazione

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: S-3A Viking - Hasegawa 1/72 ................ambientazione

Messaggio da pitchup »

Ciao sebastiano
sei un fenomeno della grafica vedo! Complimenti per le capacità.
Personalmente ammetto che io mi diverto più con matite e colori :-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Sebastiano,

intanto buon trasloco.

Adesso capisco il perché di questa ambientazione. La parte fissa del ponte su cui è parcheggiato il Viking mostra tutta la struttura. Sarà un bel lavoro. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Quindi dalla semplice basetta siamo passati direttamente alla sezione di ponte? ma è una figata pazzesca!!

Tra l'altro, Sebastiano, ho visto che stai progettando anche il cockpit del Tracker Kinetic in 48... ovviamente mi prenoterei per l'acquisto di una copia...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Starfighter84 ha scritto: 28 maggio 2021, 21:00 Quindi dalla semplice basetta siamo passati direttamente alla sezione di ponte? ma è una figata pazzesca!!

Tra l'altro, Sebastiano, ho visto che stai progettando anche il cockpit del Tracker Kinetic in 48... ovviamente mi prenoterei per l'acquisto di una copia...!
Oddio, avete detto cockpit per il Tracker Kinetic?
Se pensi di farne delle copie, te ne compro due! :-fiuu :-boing
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
s_tringa
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: IPMS CT
Nome: Sebastiano
Contatta:

Messaggio da s_tringa »

Starfighter84 ha scritto: 28 maggio 2021, 21:00 Quindi dalla semplice basetta siamo passati direttamente alla sezione di ponte? ma è una figata pazzesca!!

In realtà la taglierò parecchio in modo da non disperdere l'attenzione dal modello, ma visto che c'ero mi sono allargato un attimo, magari la utilizzerò per futuri progetti.

Per gli interni del Tracker, ero partito scherzando ed alla fine ho disegnato più o meno tutto l'interno.
In realtà ero scettico sul risultato della stampa e volevo solo fare un pò di pratica con con il disegno 3D, ma il risultato mi ha veramente stupito, non credevo che questa stampante arrivasse a tanto e sai che sono un po maniaco del dettaglio.
Questo apre orizzonti pressocchè infiniti al ns hobby e la cosa mi attira tantissimo.

In tantissimi mi hanno chiesto una copia, io non sono attrezzato e non avrei il tempo per una produzione anche se piccola, ma ho chiesto ad un service 3D che ha lo stesso tipo di stampante (stessa qualità e dettaglio) l'ipotetico costo per set, quindi se interessa ti aggiorno tramite msg. Intanto in questi giorno faccio una prova di assemblaggio e fit con il modello Kinetic e magari apro un wip dedicato su MT.

Sebastiano
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sebastiano

Il mio miglior modello........ Il prossimo!

Immagine

Immagine Immagine Immagine
s_tringa
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: IPMS CT
Nome: Sebastiano
Contatta:

Messaggio da s_tringa »

fearless ha scritto: 29 maggio 2021, 20:45

Se hai FB, puoi vederlo qui:
https://www.facebook.com/sebastiano.tri ... 1955061160

Per le copie vale quanto risposto a Valerio.......
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sebastiano

Il mio miglior modello........ Il prossimo!

Immagine

Immagine Immagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

s_tringa ha scritto: 31 maggio 2021, 10:11
fearless ha scritto: 29 maggio 2021, 20:45

Se hai FB, puoi vederlo qui:
https://www.facebook.com/sebastiano.tri ... 1955061160

Per le copie vale quanto risposto a Valerio.......
Grazie Sebastiano, vado a vedere! Nel caso il service dia risposta positiva, sono davvero interessato!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
ho visto il disegno del lavoro per il cockpit/postazioni. Promette davvero bene.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”