Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Come al solito... non sono molto convinto del tono del verde, ma vediamo il risultato quando sarà tutto scartato...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
anche io attendo che tu completi il verde che in questi elicotteri, come mostra anche la foto che ti ha ispirato nel primo post del WIP, resisteva meglio del grigio alla furia degli elementi.
Attendo invece il trattamento dei fumi di scarico sul trave di coda che, diversamente da altri, era molto meno evidente.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84 ha scritto: ↑22 maggio 2021, 21:06
non sono molto convinto del tono del verde, ma vediamo il risultato quando sarà tutto scartato...!
.. a chi lo dici
Ancora sono fermo ma la mia idea rimane Xf13 con qualche goccia di marrone per scaldarlo un po'... poi magari c'è un bel Tamiya pronto all'uso tra gli altri 10 verdi che ho in casa ne ho provati 4 o 5 ma torno sempre sull'Xf13.
Speriamo bene, anche perchè non ho un piano B ad oggi.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ciao a tutti
appena fatto... come verde ho usato l'Xf13 ma raffreddato con un po' di blu (e non marrone coem avevo preventivato). Perchè il blu??? Così ha reso il verde meno olivastro e più saturo.
C'è da riprendere molte cose ma il grosso è fatto:
lascio tutto a decantare ma credo che ci siamo come toni base. Ora andranno lavorati e poi rifiniti meglio nelle zone dove le maschere non hanno hanno tenuto (anche quelle inferiori alluminio)
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!