Fly-by-wire ha scritto: ↑21 maggio 2021, 21:19
Ciao Ivano, pensavi che non ti seguissi più nè?
Fly-by-wire ha scritto: ↑21 maggio 2021, 21:19
Mi sono rimesso in pari, ormai con i metallizzati ci hai preso la mano vedo Attendo di vedere i pannelli fdifferenziati
Piano piano, guardando anche i vostri capolavori (vedi il tuo Buccaneer ad esempio), cerco di imparare e prendere ispirazione... lunedì con la moglie al lavoro in presenza mi darò da fare con l'altro metallo pesante...
Ivano, il ritorno
"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Va meglio Ivano. Ci sono sempre delle zone con riflessi differenti, ma a questo punto credo sia il primer.
Comunque vai avanti.... il trasparente finale dovrebbe cancellare l'effetto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Molto meglio la versione 2.0, Ivano.
A che pressioni stendi l'Alclad? A che distanza dal modello ti tieni con l'aerografo?
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Starfighter84 ha scritto: ↑21 maggio 2021, 23:01
Va meglio Ivano. Ci sono sempre delle zone con riflessi differenti, ma a questo punto credo sia il primer.
In effetti, non me lo spiego
Starfighter84 ha scritto: ↑21 maggio 2021, 23:01
Comunque vai avanti.... il trasparente finale dovrebbe cancellare l'effetto.
Bonovox ha scritto: ↑22 maggio 2021, 11:15
bella alluminata
FreestyleAurelio ha scritto: ↑23 maggio 2021, 11:16
Molto meglio la versione 2.0, Ivano.
A che pressioni stendi l'Alclad? A che distanza dal modello ti tieni con l'aerografo?
Pressione 0,7 atm, circa 15cm, mai bagnando ma sempre con appena visibile l'umidità del passaggio, con passate successive graduali cercando di essere uniforme nella stesura...
Ivano, il ritorno
"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Ivano credo che il problema della finitura polverosa dipenda dall'eccessiva distanza a cui spruzzi.
Dovresti tenerti a non più di 8-10 cm dalla superfice abbassando la pressione a 0.5bar.
Fai un test per valutarne le differenze
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
FreestyleAurelio ha scritto: ↑23 maggio 2021, 16:08
Ivano credo che il problema della finitura polverosa dipenda dall'eccessiva distanza a cui spruzzi.
Dovresti tenerti a non più di 8-10 cm dalla superfice abbassando la pressione a 0.5bar.
Fai un test per valutarne le differenze
Ci provo ma mi suggerisci di andare di Livax e ricominciare? Oppure con questo lascio così e provo con i prossimi metallici (ho in magazzino un P51 Tamiya in 1:72 che vorrei fare anch'esso "italico" e un F84-F in 1:48 di Italeri-Hasegawa)?
Ivano, il ritorno
Fai una prova su un pezzo di plastica ampio, se ti convince di più il risultato, puoi pensare di sverniciare anche se nella versione 2.0 che hai realizzato è migliorata molto la finitura.
Questa accortezza di non tenerti a distanze grandi dalle superfici quando nebulizzi i colori, va applicata sempre.