Agusta Bell Ab 205 esercito Italiano - Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Agusta Bell Ab 205 esercito Italiano - Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
E' il ritorno della grande INTEEEEERRRRRRR....ma vieni!!!!!!
Hai ragione ieri pomeriggio all'ora "X" ho mandato a quel paese tende e grate, perché alla fine, dopo paio di settimane di prova e riprova, tende e bomboniere tagliate, non è che visivamente mi piacesse il risultato finale (in 72 certe cose che funzionano con le scale grandi non sempre rendono), alla fine, mi sono tappato il naso, ho inserito la stiva, chiuso le fusoliere, incollato tutto e via così.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto: 3 maggio 2021, 8:11... ho inserito la stiva, chiuso le fusoliere, incollato tutto e via così. ...
Ciao Max,

te ne esci con queste affermazioni e neppure una foto! :-NOOO :-prrrr :-sbraco

Vabbè, dai, buon lavoro.
Off Topic
pitchup ha scritto: 23 aprile 2021, 18:38... direttamente dalle colonie, la Compagnia delle Indie :-oook ...
Sei perfettamente in tema con uno stampo ESCI = Ente Scambi Coloniali Internazionali. :lol:
fabrizio79 ha scritto: 17 aprile 2021, 15:48... ma non senti una vocina tentatrice "Phantom...Phantom...Phantom..." :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr
Ipse dixit! :-V :-V :-V
Bonovox ha scritto: 20 aprile 2021, 11:08... dopo 12 anni ho cambiato avatar...perchè io sono come il vino: più invecchio e più sembro bello :-sbrachev :-sbrachev :-BLABLA
Il vino più che bello diventa bono ... vox! :-sbrachev
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto: 3 maggio 2021, 8:58 Il vino più che bello diventa bono ... vox! :-sbrachev
microciccio
:-sbraco :-sbraco Vero :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto: 3 maggio 2021, 8:58 Sei perfettamente in tema con uno stampo ESCI = Ente Scambi Coloniali Internazionali.
..
Bravi bravi :-no-no da voi "teenager" del Forum mi aspetterei maggiore solidarietà :-imp
microciccio ha scritto: 3 maggio 2021, 8:58 te ne esci con queste affermazioni e neppure una foto!
in effetti le ho sul cellulare...volevo prima rasparlo per bene per correggere un "piccolo" disallineamento delle semifusoliere: dovevo scegliere se averlo sulla stiva o sulla trave e ho preferito averlo sulla trave per limare meglio.
Comunque alla fine ho scoperto con somma sorpresa che fare elicotteri, chissàperché, mi rilassa :o
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Dopo avere perso un po' di tempo a cercare tende, bomboniere, tessuti, o altro che potesse andare bene per la modifica che avevo in mente (ricerca che poi si è rivelata vana perchè non c'era nulla che mi piacesse), ho lasciato tutto com'è e sopno andato avanti. Ho lavorato sugli interni aggiungendo la borsa medica, cavi interfono e colorato il tutto.

poi sono passato agli esterni ricostruendo la griglia superiore di aerazione (completamente omessa sul kit), le alette laterali delle griglie e aggiungendo vari bozzi (luci, tappo verricello ecc)

Mi sono poi accorto di un' altra omissione sul kit: mancano i due corrimano laterali e due prese d'aria superiori:

fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/File:Agus ... ercito.jpg
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Max! Bei lavoretti! :-oook
Quelli che sembrano corrimani sono 2 antenne, io le monterei alla fine, dopo la verniciatura e le decals! ;)
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Bei lavori Max, bravissimo.
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
grazie ragazzi.
fabrizio79 ha scritto: 7 maggio 2021, 21:06 Quelli che sembrano corrimani sono 2 antenne
... :-000 oh mamma davvero??? Ieri ho fatto un tentativo con il filo di rame. Si può fare ma ho solo dubbi sulla troppo flessibilità. Poi voglio anche provare con le corde per chitarra che si piegano ma sono meno flessibili.
Ora, dalle foto non capisco però la sezione sia tubolare o più lineare.
Vabbè... vi farò sapere. :wave:
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Molto belli gli interni Max :-D Stai procedendo bene!
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Avevo visto qualche giorno fa questo wip, ma l'avevo letto velocemente. Ora l'ho letto per bene e posso dirti che stai facendo un buon lavoro. Come d'altronde avevi fatto anche con l'uh1d.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Rispondi

Torna a “Under Construction”