Mitsubishi J2M5 Raiden (Jack) - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: Mitsubishi J2M5 Raiden (Jack) - Hasegawa 1/48

Messaggio da davmarx »

Concordo con Valerio. Con quei due semplici supporti Hasegawa ha eliminato il problema di avere il mozzo dell'elica non perfettamente centrato. Arii invece fece una cosa differente, nel suo kit è infatti presente anche il motore completo che tiene tutto dritto. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

davmarx ha scritto: 29 aprile 2021, 12:28 Arii invece fece una cosa differente, nel suo kit è infatti presente anche il motore completo che tiene tutto dritto. :-oook
L'unico ARII che manca alla mia collezione...
Intanto ho quasi finito di verniciare l'abitacolo, mancano solo alcuni piccoli ritocchi e le manettine e le levette fotoincise che metterò alla fine.

Abbiate pietà ma il macro amplifica enormemente anche i più piccoli difetti :shock: :shock:
In questi giorni dovrei chiudere la fusoliera. Intanto mi sono divertito a togliere i segni degli estrattori sparsi ovunque, finanche nello stelo degli ammortizzatori, Hasegawa @#@!!*§@##!!!!!!!! :-WHA :-WHA
A presto con i prossimi aggiornamenti.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Ciao Fabio,
Hai fatto un bel lavoro, i rivetti nel cockpit e in particolare sul seggiolino li hai aggiunti tu? Se li hai fatti tu hai svolto davvero un ottimo lavoro, mi piacciono molto!
Che verde hai utilizzato per il cockpit? Mi sembra un pò spento, ma magari è solo una mia impressione ;)
Buon Proseguimento ;)
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Fabio

Ottimo lavoro sul cockpit, ottimo weathering e bello contrastato come piace a me. Se hai usato per il cockpit la tinta apposita Mr. Color puoi andare più che sereno, le tinte Mitsubishi e Nakajima sono eccezionali!
Mi piace anche l'intervento che hai fatto sul motore, benissimo a sapersi, ho lo stesso kit ed ovviamente mi tocca!!

Saluti
Rob da Messina :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.

Messaggio da fabio1967 »

rob_zone ha scritto: 29 aprile 2021, 16:11 Ciao Fabio

Ottimo lavoro sul cockpit, ottimo weathering e bello contrastato come piace a me. Se hai usato per il cockpit la tinta apposita Mr. Color puoi andare più che sereno, le tinte Mitsubishi e Nakajima sono eccezionali!
Mi piace anche l'intervento che hai fatto sul motore, benissimo a sapersi, ho lo stesso kit ed ovviamente mi tocca!!

Saluti
Rob da Messina :-oook
Ho usato proprio il Mitsubishi Cockpit Color ;) ;)
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Ciao Fabio!!!
Mi piace il nuovo progetto, bella scelta, io pure sono totalmente a digiuno di giapponesi ad eccezione di uno scivolone sull'A5M2 Claude, quindi documenta tanto così studio un pò insieme a te :lol:
Niente male il cockpit, cosa hai utilizzato per il drybrush? Ho la sensazione che abbia impolverato un pò in generale e ti abbia sbiadito i toni caldi di pulsanti e indicatori, personalmente ripasserei su qualche knob e sui pomelli.

Buon proseguimento! :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da fabio1967 »

Giangio ha scritto: 29 aprile 2021, 16:05 Ciao Fabio,
i rivetti nel cockpit e in particolare sul seggiolino li hai aggiunti tu?
Buon Proseguimento ;)
No, Gianluca, i rivetti del cockpit e del seggiolino li ha fatti mamma Aires (e meno male!!) :-D
pankit ha scritto: 29 aprile 2021, 16:49 Ciao Fabio!!!
Mi piace il nuovo progetto, bella scelta, io pure sono totalmente a digiuno di giapponesi ad eccezione di uno scivolone sull'A5M2 Claude, quindi documenta tanto così studio un pò insieme a te :lol:
Niente male il cockpit, cosa hai utilizzato per il drybrush? Ho la sensazione che abbia impolverato un pò in generale e ti abbia sbiadito i toni caldi di pulsanti e indicatori, personalmente ripasserei su qualche knob e sui pomelli.

Buon proseguimento! :-oook
Ciao Matti, ma lo sai che questo pulviscolo che si vede in foto dal vivo è invisibile??? Boh, misteri del macro. Il rosso lo ripasserò sicuramente perché anche secondo me si è un pò spento.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Ottimo lavoro sul cockpit :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

A me non dispiace il cockpit.. forse dovresti dare un pò di profondità al cruscotto che è l'unico elemento a sembra un pò piatto. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

fabio1967 ha scritto: 29 aprile 2021, 16:59 Il rosso lo ripasserò sicuramente perché anche secondo me si è un pò spento.
Bel lavoro Fabio, mi piace! :-oook :-oook :-oook

Io non ripasserei alcun colore per "riaccenderlo". A mio parere hai ottenuto un ottimo effetto scala.
Piuttosto mi concentrerei sul pannello strumenti che come ha suggerito Valerio necessita di maggior contrasto per evidenziare i bei dettagli presenti, magari un leggero lavaggio potrebbe aiutare.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”