Northrop P 61 B (1:48 Hobby Boss)

Moderatore: Madd 22

fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: Northrop P 61 B (1:48 Hobby Boss)

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Mauro, ti sei scelto un kit sicuramente non facile, poco maneggiabile e inoltre pure HobbyBoss!!! Alla fine sei riuscito a portarlo a conclusione malgrado gli incidenti di percorso e ne devi andare fiero. Nel complesso a me non dispiace, molti P-61 erano davvero messi male. Forza con il prossimo...
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
scratch builder: no
Nome: Samuele

Messaggio da Zeus »

A me il risultato finale piace per quello che ne posso capire io.. Quindi, complimenti 😁
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ah però Mauro, un bel modellino. Concordo con chi ti ha già fatto notare le scrostature che anche secondo me sembrano un po "confusionarie" specie in coda ma nella visione generale il modello è molto apprezzabile! Bravo Mauro! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

fabio1967 ha scritto: 20 aprile 2021, 7:47 Ciao Mauro, ti sei scelto un kit sicuramente non facile, poco maneggiabile e inoltre pure HobbyBoss!!! Alla fine sei riuscito a portarlo a conclusione malgrado gli incidenti di percorso e ne devi andare fiero. Nel complesso a me non dispiace, molti P-61 erano davvero messi male. Forza con il prossimo...
Saluti.
Fabio
Grazie mille Fabio, è vero che questo è il modello meno maneggevole mai costruito (è un pò come tagliare le unghie ad un gatto inca,,ato), io volevo farne uno vissuto, ma diciamoci la verità... il risultato non è un granchè. Pazienza mi rifarò col GWH, diciamo che questo è stato una prova! (PS: HB con i suoi tanti difetti è meno peggio di tanti brands blasonati che poi ti rifilano il re-re-reboxing con pannellature in rilievo, v. l'Harrier Tamiya da poco acquistato e testè cestinato!)
Zeus ha scritto: 20 aprile 2021, 10:00 A me il risultato finale piace per quello che ne posso capire io.. Quindi, complimenti 😁
Ciao!! :-brindisi
Ti ringrazio, anche perchè per quello che posso capire io.. hai talento!! :-oook
Bonovox ha scritto: 20 aprile 2021, 11:30 Ah però Mauro, un bel modellino. Concordo con chi ti ha già fatto notare le scrostature che anche secondo me sembrano un po "confusionarie" specie in coda ma nella visione generale il modello è molto apprezzabile! Bravo Mauro! ;)
Maddai Francè davvero hai cambiato avatar!? Hai fatto bene anche perchè agli spocchiosi U2 ho sempre preferito i Cranberries :-sbraco (peccato per la bella Dolores, RIP! :.-( )D'accordo sul chipping confusionario, peccato che quello che mi piace di più sia sulle travi-derive!!
Un abbraccio Mauro :-brind
Immagine
Zeus
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Nome: Samuele

Messaggio da Zeus »

Mauro ha scritto: 20 aprile 2021, 20:31 Ciao!!
Ti ringrazio, anche perchè per quello che posso capire io.. hai talento!!
Così mi emoziono però :-yahoo
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Mauro ha scritto: 20 aprile 2021, 20:31 ....
Maddai Francè davvero hai cambiato avatar!? Hai fatto bene anche perchè agli spocchiosi U2 ho sempre preferito i Cranberries :-sbraco (peccato per la bella Dolores, RIP! :.-( )
..
Eh, si, peccato davvero: una voce molto bella e particolare, ma Bono resta sempre Bono! :-Figo :-sbraco :-prrrr
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Off Topic
Bonovox ha scritto: 21 aprile 2021, 10:03
Maddai Francè davvero hai cambiato avatar!? Hai fatto bene anche perchè agli spocchiosi U2 ho sempre preferito i Cranberries :-sbraco (peccato per la bella Dolores, RIP! :.-( )
..
Eh, si, peccato davvero: una voce molto bella e particolare, ma Bono resta sempre Bono! :-Figo :-sbraco :-prrrr

Quoto in toto. :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Nonostante i problemi che hai avuto il risultato mi piace, forse un po' troppo "vissuto" ma quelli sono gusti miei e non c'entrano nulla. :-oook :-oook

Un "bel salvataggio, Mauro!" ci sta proprio bene! :-oook :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
..
Entrambi i gruppi espressione di una terra tormentata. Specialmente a inizio carriera entrambi hanno realizzato, secondo me, le opere migliori. Il seguito, come accade spesso con la fama, c'è stato in alcuni casi il compromesso commerciale anche se con una impronta mediamente superiore ad altre band.
Mi è molto dispiaciuto che sia scomparsa Dolores.

Spocchiosi! :-NOOO Francè, che faccio, lo :-ban :-BLABLA :-sbrachev
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Off Topic
microciccio ha scritto: 24 aprile 2021, 19:57
Off Topic
..
Entrambi i gruppi espressione di una terra tormentata. Specialmente a inizio carriera entrambi hanno realizzato, secondo me, le opere migliori. Il seguito, come accade spesso con la fama, c'è stato in alcuni casi il compromesso commerciale anche se con una impronta mediamente superiore ad altre band.
Mi è molto dispiaciuto che sia scomparsa Dolores.

Spocchiosi! :-NOOO Francè, che faccio, lo :-ban :-BLABLA :-sbrachev
microciccio
Mi permetto un ulteriore OT, e poi mi ritiro: personalmente, l'album più bello degli U2 ritengo essere Achtung Baby, che quest'anno festeggia 30 anni...

Nondimeno, i primi 5 sono davvero notevoli. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”