Northrop P 61 B (1:48 Hobby Boss)
Moderatore: Madd 22
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Re: Northrop P 61 B (1:48 Hobby Boss)
Ciao Mauro, ti sei scelto un kit sicuramente non facile, poco maneggiabile e inoltre pure HobbyBoss!!! Alla fine sei riuscito a portarlo a conclusione malgrado gli incidenti di percorso e ne devi andare fiero. Nel complesso a me non dispiace, molti P-61 erano davvero messi male. Forza con il prossimo...
Saluti.
Fabio
Saluti.
Fabio
- Zeus
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
- scratch builder: no
- Nome: Samuele
A me il risultato finale piace per quello che ne posso capire io.. Quindi, complimenti 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ah però Mauro, un bel modellino. Concordo con chi ti ha già fatto notare le scrostature che anche secondo me sembrano un po "confusionarie" specie in coda ma nella visione generale il modello è molto apprezzabile! Bravo Mauro! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Mauro
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
- colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
- Club/Associazione: MT
- Nome: Mauro
Grazie mille Fabio, è vero che questo è il modello meno maneggevole mai costruito (è un pò come tagliare le unghie ad un gatto inca,,ato), io volevo farne uno vissuto, ma diciamoci la verità... il risultato non è un granchè. Pazienza mi rifarò col GWH, diciamo che questo è stato una prova! (PS: HB con i suoi tanti difetti è meno peggio di tanti brands blasonati che poi ti rifilano il re-re-reboxing con pannellature in rilievo, v. l'Harrier Tamiya da poco acquistato e testè cestinato!)fabio1967 ha scritto: ↑20 aprile 2021, 7:47 Ciao Mauro, ti sei scelto un kit sicuramente non facile, poco maneggiabile e inoltre pure HobbyBoss!!! Alla fine sei riuscito a portarlo a conclusione malgrado gli incidenti di percorso e ne devi andare fiero. Nel complesso a me non dispiace, molti P-61 erano davvero messi male. Forza con il prossimo...
Saluti.
Fabio
Ciao!!

Ti ringrazio, anche perchè per quello che posso capire io.. hai talento!!

Maddai Francè davvero hai cambiato avatar!? Hai fatto bene anche perchè agli spocchiosi U2 ho sempre preferito i Cranberries

Un abbraccio Mauro

- Zeus
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
- Nome: Samuele
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Eh, si, peccato davvero: una voce molto bella e particolare, ma Bono resta sempre Bono!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Nonostante i problemi che hai avuto il risultato mi piace, forse un po' troppo "vissuto" ma quelli sono gusti miei e non c'entrano nulla.
Un "bel salvataggio, Mauro!" ci sta proprio bene!

Un "bel salvataggio, Mauro!" ci sta proprio bene!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Entrambi i gruppi espressione di una terra tormentata. Specialmente a inizio carriera entrambi hanno realizzato, secondo me, le opere migliori. Il seguito, come accade spesso con la fama, c'è stato in alcuni casi il compromesso commerciale anche se con una impronta mediamente superiore ad altre band.
Mi è molto dispiaciuto che sia scomparsa Dolores.
Spocchiosi!

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Off Topic
Mi permetto un ulteriore OT, e poi mi ritiro: personalmente, l'album più bello degli U2 ritengo essere Achtung Baby, che quest'anno festeggia 30 anni...microciccio ha scritto: ↑24 aprile 2021, 19:57microciccioOff TopicEntrambi i gruppi espressione di una terra tormentata. Specialmente a inizio carriera entrambi hanno realizzato, secondo me, le opere migliori. Il seguito, come accade spesso con la fama, c'è stato in alcuni casi il compromesso commerciale anche se con una impronta mediamente superiore ad altre band.
Mi è molto dispiaciuto che sia scomparsa Dolores.
Spocchiosi!Francè, che faccio, lo
![]()
![]()
![]()
Nondimeno, i primi 5 sono davvero notevoli.