Ciao a tutti
Guardando tra le mie scatole mi sono imbattuto nell'Ab205 Italeri (ex ESCI ovviamente) e tra le varie livree proproste mi sconfifera non poco quello Esercito Italiano NATO con insegne alta visibiltà.
Pensavo di trovare molte foto sul web..in effetti di velivoli in volo ci sono. Non ho però trovato praticamente nulla circa configurazione della stiva, relativamente al periodo in livrea NATO anni '80.
Qualcuno ha qualche foto della zona, in particolare del pavimento configurazione panche panche/sedili ecc?
saluti e grazie
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Se lo fai molto late, cioè verde e insegne bassa visibilità (che secondo me è la livrea più bella che ha avuto), ho un walkaround completo ci circa 300 foto... pensaci...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑12 aprile 2021, 19:02
Se lo fai molto late, cioè verde e insegne bassa visibilità (che secondo me è la livrea più bella che ha avuto), ho un walkaround completo ci circa 300 foto... pensaci...!
... avevo visto che con la livrea all green si trovano ottime foto ma a me servirebbe invece quello che si vedeva negli anni '80...e pensare che in gioventù ci sono salito pure sopra durante i tanti meeting di atletica leggera "esercito/scuola" a cui ho partecipato (tra i quali proprio uno a Viterbo e uno a Frosinone) , ma chi si ricorda.
Maurizio ha scritto: ↑12 aprile 2021, 19:11
Piu' bello il 212. In che scala Max?
...hai ragione è nel mirino anche questo...poi a me piace l'ASW della Marina di quelli in Dark sea grey/ arancione con il padellone! 1/72 ovviamente (peccato che Italeri non riediti l'Astrokit (fujimi)...o anche il sea king MARINA ... ) .
saluti
Massimo da Livorno
Ciao Max
I Kit del 205 e 206 ESCI gran bei ricordi oltretutto con decal italiche ora che volevo rifarli in 35 non trovo niente per fare il 212 della marina e quelli PS e CC.
Starfighter84 ha scritto: ↑12 aprile 2021, 19:02
Vale, la prossima volta che ci vediamo me lo giri?
Ciao a tutti
In effetti trovi più immagini del cockpit del Do335 che dell'Ab205 negli anni 80!!!
Vabbè più o meno ho capito come era configurato internamente in operazioni standard quindi fuoco alle polveri e aprirò un wip.
saluti
Massimo da Livorno
pitchup ha scritto: ↑15 aprile 2021, 8:24
Ciao a tutti
In effetti trovi più immagini del cockpit del Do335 che dell'Ab205 negli anni 80!!!
Vabbè più o meno ho capito come era configurato internamente in operazioni standard quindi fuoco alle polveri e aprirò un wip.
saluti
Maurizio ha scritto: ↑15 aprile 2021, 9:32
E farlo bianco delle Nazioni Unite in Libano?
..non male in effetti.... ce ne sono talmente tante di belle colorazioni, anche civili o operatori vari, vorrei però fare una colorazione NATO anni '80.
Edomanzo97 ha scritto: ↑15 aprile 2021, 11:20
Io lo ho e ti posso dire che non è male, non è completissimo ma può risultare utile
in effetti l'avevo visto, anche se poi il mio problema è giusto 1: nessuna foto riguardo almeno una configurazione interna della stiva negli anni '80!
Comunque aprirò il wip più tardi.
saluti
Massimo da Livorno