Macchi MC.205 Veltro - Italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Massimo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Re: Macchi MC.205 Veltro - Italeri 1/48

Messaggio da Massimo »

Starfighter84 ha scritto: 11 aprile 2021, 12:56 Sei partito con le modifiche, molto bene! che documentazione hai sottomano oltre ai nostri WIP? ;)
Ali d'Italia 27 e Squadron Signal Color Series Walk Around No. 58 (quest'ultimo in prestito da un amico, visto che a buon prezzo si trova solo negli USA!)

Fonte: https://www.librarything.com/work/6305379

Fonte: https://www.librarything.com/work/10021682

Mauro ha scritto: 11 aprile 2021, 13:05 :-oook Ciao Massimo, complimenti per il pit
Ho visto che hai comprato il set di amebe, hai intenzione di usarle? (scusa la domanda stupida, ma ho un 202 Hasegawa fermo da 3 anni per paura delle amebe :-000 ed ho lo stesso set, spero di vedere com'è il risultato finale!)
Buona domenica!! :-brindisi
Ciao Mauro,
lo stampo del kit è quello Hasegawa, ma Italeri ha inserito nel suo reboxing il set con le amebe. Quindi non l'ho comprato, ma penso di usarlo per ridurre i danni da aerografo :-sbrachev
Vedrai i risultati tra qualche tempo :-XXX
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Sei partito con le modifiche! Grande!! aspetto foto del lavoro di reincisione! :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze
Nome: Francesco

Messaggio da Master Villain »

Ciao Massimo, bei lavori, bravo!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Massimo,

buon divertimento con le reincisioni! :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Che bello il Veltro con le amebe. Stai andando benissimo: bello il pit e le modifiche! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Massimo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
Nome: Massimo

Messaggio da Massimo »

Periodo busy per il lavoro, ma sono andato avanti anche se un pò a rilento.
Il kit non ha aiutato e ho avuto qualche problemino di assemblaggio :,-(
Comunque, prima di chiudere la fusoliera, ho inserito le due mitragliatrici, cannibalizzando avanzi di un altro kit dello stesso calibro

Poi ho tagliato i pannellini delle luci di posizione in testa d'ala che cercherò di riprodurre con qualcosa di trasparente con le lampadine del colore appropriato.

E ho modificato il radiatore inferiore costruendo i due pistoncini e la barra orizzontale

Con il radiatore ho anche litigato in assemblaggio, perchè non si allineava correttamente, comunque ho risolto con lima e milliput :-laugh

Nell'assemblaggio ho avuto problemi con le capotte superiori e inferiori del motore che hanno lasciato un pò di gap che ho chiuso con ciano, reincidendo le pannellature.
Ho litigato anche con le due semiali superiori, ma alla fine ho concluso l'assemblaggio, ho aperto i fori per inserire le mitragliatrici alari e ho passato il primer per vedere i danni residui :-000

Per ora è tutto :wave:
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Massimo,

Direi che, nonostante i vari interventi richiesti, l'extra lavorl sta dando i suoi frutti! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Massimo, l'assemblaggio mi sembra molto pulito. Solo la parte anteriore della cofanatura avrebbe bisogno di essere raccordata meglio, noto un leggero scalino. Per il resto direi che sei pronto per la colorazione...
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Nome: Samuele

Messaggio da Zeus »

Ciao massimo bel lavoro 😁
Immagine
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Sempre bellissimi i caccia Macchi. Buon lavoro!
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”