Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.
Un 104 AMI in configurazione Phantom sortita bombardamento in Vietnam non lo avevo ancora visto...che capra di modellista!
La contraddizione sarebbe che magari si è pure impegnato nel cercare il grigio AMI corretto e le decals aftermarket per quell'esemplare...
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Ciao ragazzi, come in molti oramai saprete, Kinetic ha annunciato una nuova versione S.
Purtroppo la boxart è completamente errata
Iniziano invece a vedersi immagini delle nuove stampate, anche se sono ancora solo dei test.
Che ve ne pare?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
La cerniera delle prese d'aria ausiliarie sembra in 1/32 per quanto è grande...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Non ho capito una cosa: perchè vengono fornite anche le semifusoliere per la versione monoposto? Un po' come negli anni '70 con i kit Heller o Matchbox quando con lo stesso kit venivano proposte più versionbi differenti?
Per caso capite dalle stampate se hanno corretto il difetto dei condotti prese d'aria almeno per il biposto?
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
I condotti sono stati ripresi e, per certi versi, sono riusciti a peggiorarli... adesso fanno anche una sorta di gobba strana sopra nel tentativo di allungare la forma.
Nel kit c'è anche la stampata del mono posto.... che ha le prese d'aria sbagliate della prima versione.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao a tutti,
Ho fatto qualche foto a due mezze fusoliere di un kinetic
E di un hasegawa
Allego qui sotto le foto comparative.
Il kinetic risulta più lungo nella parte anteriore se allineato in coda.
Ho provato a fare delle foto da punti di vista diversi rispetto alle altre foto della zona incriminata per dare la possibilità di valutarla in modo più approfondito.
A me sembra che quello che fa storcere il naso o amplificati la percezione del difetto sia questa rientranza.
Cosa ne pensate a distanza da un po di tempo dall'uscita del kit?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Per rimane un difetto insormontabile e irrisolvibile senza rovinare gran parte della fusoliera. E, comunque, non sono neanche sicuro che riempiendo e allungando la forma con dello stucco si riesca ad ottenere un profilo ugualmente convincente.
Ovviamente "chi si accontenta" parla del kit in maniera eccelsa... chi conosce bene il velivolo ed è abituato a vedere certe forme, no... non è ammissibile.
Il fatto che il Kinetic chiude la curva nel punto indicato dalla freccia rossa, piuttosto che il punto indicato dalla freccia blu sull'Hasegawa, lo fa sembrare tozzo e corto. Poi ha altri difetti minori qua e là (tipo il parabrezza più piccolo rispetto alla sede... ma è una cosa a cui Kinetic ci ha abituato)... ma, in questi casi, risolvibili.
Tra le altre cose sono stati pubblicati i primi shot dell'F-104S in costruzione... e a me i lanciatori Red Dog da applicare alle tip alari convincono poco come forme e dimensioni:
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte facebook.com
A confronto...
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte it.foursquare.com
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte autotravel.ru
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Kinetic non ha mai sopportato e ha sempre evitato accuratamente qualsiasi tipo di confronto tra lo stampo giapponese e il loro... a tal punto che sulla loro pagina Facebook hanno selettivamente cancellato tutti gli interventi che parlavano proprio di questo.
Però hanno sempre tenuto a specificare che l'Hasegawa si può considerare in scala 1/50, mentre il loro rispecchia le misure.
Dovrò controllare... ma, a sentimento, mi fiderei comunque più dei giapponesi. Ad ogni modo si fa presto Luca... avendo la lunghezza totale come dato certo, basta misurare l'uno e l'altro... magari ci puoi togliere te il dubbio e aiutarci.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)