F/A-18C - Hasegawa 1/48 - VMFA 122 CRUSADERS
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: F/A-18C - Hasegawa 1/48 - VMFA 122 CRUSADERS
Ciao
ahhh… il vero Hornet… ottima scelta! Era tra i mei papabili modelli successivi all'A10.... ma credo virerò verso altro. Mi consolerò vedendo il tuo.
saluti
ahhh… il vero Hornet… ottima scelta! Era tra i mei papabili modelli successivi all'A10.... ma credo virerò verso altro. Mi consolerò vedendo il tuo.
saluti
- alessandro.ruocco
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Nessuno in particolare
- scratch builder: no
- Nome: Alessandro
Ciao Aurelio, ancora non ho fatto nulla di tutto ciò. È tutto ancora sugli sprue e le pareti laterali ancora non le ho dipinte. Dici che è meglio provare prima?FreestyleAurelio ha scritto: ↑24 marzo 2021, 9:11 Ciao Alessandro, hai fatto delle prove a secco per verificare il fit con la fusoliera?
Hai già verniciato la vasca?
Guarda io ti ringrazio per la stima, ma forse è meglio che vedi altri WIP, qui siamo a livelli del gattonare!

A.Ruocco
- alessandro.ruocco
Ciao A tutti,
Oggi, come consigliatomi, ho fatto delle prove a secco.
Sembra che per quanto riguarda il cockpit non ci siano problemi. Sottolineo il sembra perchè magari io non riesco a vedere l'errore nell'eventualità che sia.
Intanto ho sigillato con del lucido e spero in serata o domani di dare qualche lavaggio e poi del drybrush.

Qui facendo le prove noto che si forma uno scalino.

Ho iniziato ad applicare qualche p.e. nel vano carrello anteriore.

qui chiedo scusa per la foto

in questo punto ho trovato qualche difficoltà con la colla. Anche con attivatore...niente. Faccio asciugare quella già applicata e poi sistemo questa.

Oggi dalla Polonia, sono arrivati anche i piccoli suppellettili "utili" per il modello, ovvero la futura (speriamo) basetta, missili e bombe

Ovviamente critiche e consigli sono sempre ben accetti.
Ciao e grazie a tutti.
Oggi, come consigliatomi, ho fatto delle prove a secco.
Sembra che per quanto riguarda il cockpit non ci siano problemi. Sottolineo il sembra perchè magari io non riesco a vedere l'errore nell'eventualità che sia.
Intanto ho sigillato con del lucido e spero in serata o domani di dare qualche lavaggio e poi del drybrush.

Qui facendo le prove noto che si forma uno scalino.

Ho iniziato ad applicare qualche p.e. nel vano carrello anteriore.

qui chiedo scusa per la foto

in questo punto ho trovato qualche difficoltà con la colla. Anche con attivatore...niente. Faccio asciugare quella già applicata e poi sistemo questa.

Oggi dalla Polonia, sono arrivati anche i piccoli suppellettili "utili" per il modello, ovvero la futura (speriamo) basetta, missili e bombe

Ovviamente critiche e consigli sono sempre ben accetti.
Ciao e grazie a tutti.
A.Ruocco
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Alessandro,
bellissimo, il Legacy Hornet! Mi piace anche come è venuto il cockpit, e vedo che sei ben fornito quanto a fotoincisioni.
A questo punto, ti auguro buon lavoro, ed aspetto i prossimi aggiornamenti!
bellissimo, il Legacy Hornet! Mi piace anche come è venuto il cockpit, e vedo che sei ben fornito quanto a fotoincisioni.
A questo punto, ti auguro buon lavoro, ed aspetto i prossimi aggiornamenti!

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao Alessandro
Per quelle due piccole fessure che si sono creati nella parte inferiore dei LERX, vicino l'abitacolo, che stucco hai intenzione di usare per comare il gap?
Per il cockpit, tralasciando la correttezza, non riesci a mettere un po' meglio lo schermo di destra, è visibilmente storto.
Dalla foto da te postata della vasca dentro la fusoliera, sembra che non ci siano interferenze. Hai inserito anche le paratie laterali?
Cosa intendi per colla degna? Che colla hai usato per incollare le fotoincisioni?
Saluti
Per quelle due piccole fessure che si sono creati nella parte inferiore dei LERX, vicino l'abitacolo, che stucco hai intenzione di usare per comare il gap?
Per il cockpit, tralasciando la correttezza, non riesci a mettere un po' meglio lo schermo di destra, è visibilmente storto.
Dalla foto da te postata della vasca dentro la fusoliera, sembra che non ci siano interferenze. Hai inserito anche le paratie laterali?
Cosa intendi per colla degna? Che colla hai usato per incollare le fotoincisioni?
Saluti

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- alessandro.ruocco
Grazie mille, con il vostro aiuto spero di creare qualcosa di passabile.siderum_tenus ha scritto: ↑24 marzo 2021, 17:33 Ciao Alessandro,
A questo punto, ti auguro buon lavoro, ed aspetto i prossimi aggiornamenti!![]()
Ciao Mad, per quelle fessure vicino al LERX, (magari quando avrai un minuto, mi spiegherai cos'è un LERX), userò il classico grigio tamiya e poi spero che qualche anima pia mi spiegherà come reincidere senza creare disastri.Madd 22 ha scritto: ↑24 marzo 2021, 17:36 Ciao Alessandro
Saluti
Per la P.E., anche io vorrei sistemarla, ma ho paura che dopo si rovina e non saprei come fare. Le paratie laterali sono state inserite e primerizzate, mi spiace solo non aver fatto foto.
Purtroppo quella p.e. nel vano carrello è stata la prima ad essere applicata e ho usata la FANTASTICA

Ora devo decidere solo se mi voglio suicidare facendo questo tipo di lavoro oppure procedere con i pezzi del kit

lo sò, per molti di voi risulterà banale un lavoretto del genere, ma credimi per me è Astrofisica.
Ciao e grazie
A.Ruocco
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao Alessandro!
seguo interessato, l' Hornet Legacy mi piace un sacco!!

seguo interessato, l' Hornet Legacy mi piace un sacco!!

- Carbo178
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Ciao, complimenti per il soggetto.
Per le fessure sotto le LERX ti consiglio la ciano, al contrario dello stucco non si sbriciola sotto l'azione della punta.
LERX è l'acronimo di Leading Edges Root Extensions, in pratica un'estensione della radice alare che si raccorda alla fusoliera, ne è dotato anche l'F-16 e contribuisce ad estendere la superficie portante.
Per le fessure sotto le LERX ti consiglio la ciano, al contrario dello stucco non si sbriciola sotto l'azione della punta.
LERX è l'acronimo di Leading Edges Root Extensions, in pratica un'estensione della radice alare che si raccorda alla fusoliera, ne è dotato anche l'F-16 e contribuisce ad estendere la superficie portante.
- alessandro.ruocco
Grazie 1000 Marco per l'esauriente rispostaCarbo178 ha scritto: ↑24 marzo 2021, 19:45 Ciao, complimenti per il soggetto.
A.Ruocco
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Quoto Marco, non usare lo stucco... vai di ciano che ti permetterà di reincidere le superfici senza grossi patemi d'animo.