GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - GALLERY

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - MODIFICA TIMONE....E FLAP

Messaggio da microciccio »

Bonovox ha scritto: 11 marzo 2021, 13:21
pitchup ha scritto: 11 marzo 2021, 7:52 Ciao
visto che il modello sarà molto movimentato, perché non ripiegare anche le semiali e sterzare il ruotino ??? Adoro tali configurazioni!!
saluti
Lo sapevo..LO SApevo...LO SAPEVO CHE MI DICEVI DI RIPIEGARE LE ALI! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Il ruotino era già in programma e ti preannuncio anche un'altra cosa: mi sa che metto anche i tappi (che io ho sempre odiato, ma...) così lo "coloriamo" anche un po sto modello! :-Figo
Ma come Francè,

prima ti lavori i condotti e poi li tappi! :-NOOO
Almeno uno devi lasciarlo aperto => sull'altro il lavoro andrà perso. :.-(
Puoi rappresentare l'ultima foto che hai postato con una differenza: il personale sta applicando/rimuovendo uno dei tappi. E ci scappa anche il dioramino! :-prrrr :-sbraco

Semiali ripiegate: come da foto! :lol:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - RICHIESTA IMMAGINI...HELP!

Messaggio da Bonovox »

Buonasera ragazzi. Grazie a tutti per i vostri simpatici interventi! :-D :-D
Tornando al discorso "movimentazione" del Fantasmone, e dopo aver deciso di montare:
-i flaps abbassati
-sonda rifornimento aperta
-cover food prese d'aria
-timone "sbandato"
-portello vano paracadute aperto (con autocostruzione del vano e del paracadute interno)
sono un po indeciso sulle ali ripiegate. PERCHE'? Semplice, non riesco a trovare immagini che mi mostrino in maniera nitida il sistema di ripiegamento ali nel suo dettaglio per un'enventuale scratch. Potreste aiutarmi a trovare qualche foto dettagliata del meccanismo apertura/chiusura alare?

Grazie per l'aiuto, picciotti! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - RICHIESTA IMMAGINI...HELP!

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Francesco!!
guarda qui:
Immagine
fonte: https://commons.wikimedia.org/wiki/File ... g_Wing.JPG immagine inserita ai fini della discussione
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya

Messaggio da Maurizio »

Bonovox ha scritto: 12 marzo 2021, 18:34 Buonasera ragazzi. Grazie a tutti per i vostri simpatici interventi! :-D :-D
Tornando al discorso "movimentazione" del Fantasmone, e dopo aver deciso di montare:
-i flaps abbassati
-sonda rifornimento aperta
-cover food prese d'aria
-timone "sbandato"
-portello vano paracadute aperto (con autocostruzione del vano e del paracadute interno)
sono un po indeciso sulle ali ripiegate. PERCHE'? Semplice, non riesco a trovare immagini che mi mostrino in maniera nitida il sistema di ripiegamento ali nel suo dettaglio per un'enventuale scratch. Potreste aiutarmi a trovare qualche foto dettagliata del meccanismo apertura/chiusura alare?
Volendo ci puó stare insieme tutta la movimentazione che hai elencato. L' unica cosa che valuterei, essendo un aereo spento e con i tappi alle prese, é quella di abbassare gli alettoni al posto dei flaps.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ora non ho la Docs sotto mano ma la sonda e il vano paracadute li lascerei chiusi. Non ricordo di aver visto un Phantom J in recovery config. su una carrier con questi elementi aperti. Dovrei controllare meglio ma trovo che ci sia qualcosa che stona.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

FreestyleAurelio ha scritto: 13 marzo 2021, 10:47 Ora non ho la Docs sotto mano ma la sonda e il vano paracadute li lascerei chiusi. Non ricordo di aver visto un Phantom J in recovery config. su una carrier con questi elementi aperti. Dovrei controllare meglio ma trovo che ci sia qualcosa che stona.
Ci stavo ragionando ieri. Dipende dove lo pensi ambientato. Su portaerei il parafreno lo potresti fare aperto solo ipotizzando un intervento manutentivo, magari per un problema avuto nell' atterraggio precedente su terra ferma. Voglio dire che non si puó considerare errore. Certo, é piú che raro. Come al contrario, ma qui ci sono foto, dove parcheggiato su terra ferma e quindi con uso fatto del parafreno che si puó rappresentare aperto ha le ali ripiegate.
Io sono abbastanza aperto a varie interpretazioni perché nella realtà le situazioni intorno ad un velivolo sono molteplici, piene di interventi sia di routine che straordinari.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

fabrizio79 ha scritto: 12 marzo 2021, 19:20 Ciao Francesco!!
guarda qui:
....
Grazie Fabri, avevo visto quest'immagine ma non mi pare che sia quello il meccanismo per un'ala "non slatted". Infatti, sia da lavoretti fatti da altri modellisti sia da alcune immagini sfocate del particolare nonchè sul pezzo del kit Tamiya, sono presenti all'estremità del meccanismo tre tubicini; comunque l'ho trovata finalmente. Grazie Fabri ;)

immagine presa dal sito angelfire.com

Vedremo, dopo una bella prova a secco voglio vedere il risultato "estetico" del modello con le ali piegate!
Maurizio ha scritto: 12 marzo 2021, 20:08 ......L' unica cosa che valuterei, essendo un aereo spento e con i tappi alle prese, é quella di abbassare gli alettoni al posto dei flaps.
Si Maurizio, scusami ho toppato io alla grande, intendevo gli alettoni centrali all'ala. :-oook

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

FreestyleAurelio ha scritto: 13 marzo 2021, 10:47 Ora non ho la Docs sotto mano ma la sonda e il vano paracadute li lascerei chiusi. Non ricordo di aver visto un Phantom J in recovery config. su una carrier con questi elementi aperti. Dovrei controllare meglio ma trovo che ci sia qualcosa che stona.
Ciao Aurelio...a terra si però! Se ingrandisci l'immagine troverai anche gli aerofreni aperti e fooorse s'intravede un piccolo bordino attorno la presa d'aria del tipo: ci sono pure i tappi? :-D
Il mio dubbio è solo sulle ali ripiegate ma non per la configurazione veritiera o no ma per un mero aspetto "estetico" del modello! ;)

https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... &start=150

Maurizio
Undead User
Undead User

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya

Messaggio da Maurizio »

Se é solo per un fatto estetico il Phantom con le ali ripiegate non si puó vedere :-D :-D
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya

Messaggio da Fly-by-wire »

Maurizio ha scritto: 13 marzo 2021, 14:07 Se é solo per un fatto estetico il Phantom con le ali ripiegate non si puó vedere :-D :-D
Solo il Phantom? Io estenderei questa cosa anche a tutti gli altri aerei sulla faccia della terra! :-sbrachev :-sbrachev
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”