Junkers Ju-88G-6 Nachtjäger - Dragon 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Junkers Ju-88G-6 Nachtjäger - Dragon 1/48

Messaggio da Giangio »

Buongiorno a tutti ragazzi,
Inizia finalmente dopo un lungo periodo di pausa una nuova avventura modellistica, il soggetto che avevo scelto di realizzare inizialmente era un He-111 ma mi sono dovuto mettere una mano sulla coscienza perchè mi sarebbe venuto a costare troppo, di conseguenza complice anche un noto sito polacco che lo ha messo in vendita ad un prezzo moto conveniente ho deciso di portarvi la mia versione preferita del Ju-88 ovvero la variante G-6 da caccia notturna.

Il kit che ho acquistato è il vecchio Dragon uscito nel lontano 1993 che da quanto ho visto su internet non è stato affrontato da molti modellisti :think:
Non sapendo bene cosa mi sarei trovato davanti l'unico aftermarket che ho acquistato sono le mascherine Eduard per i trasparenti e i relativi colori della serie Real Color di AK, non penso che acquisterò altro se non un set di decal della AIMS nel caso quelle fornite da Dragon siano inutilizzabili.
Avete mai acquistato dei prodotti dal sito della AIMS? Ho cercato qua sul forum ma ho trovato ben poco, grazie in anticipo a chi mi darà del feedback a riguardo ;)
Concludo dicendo che ho scelto questo kit non tanto per il montaggio, che onestamente non so come sarà, ma per la mimetica perchè non ho ancora testato le mie capacità sulle livree a macchie tedesche che reputo essere le più difficili da realizzare per quanto riguarda il periodo della 2a GM, vediamo cosa salta fuori!

Fonte

Fonte

Fonte

Alla Prossima :-brindisi
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: Junkers Ju-88G-6 Nachtjäger - Dragon 1/48

Messaggio da fearless »

Bellissimo soggetto, uno dei pochi II GM che mi piacciono... Vidi una foto di un esemplare catturato con le insegne inglesi che mi piacerebbe molto riprodurre... Seguo molto interessato
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bellissimo! L'88 è proprio un puro sangue, approvo in toto la scelta Gian! La mimetica sarà il piatto forte...ci riuscirai, vedrai! Con calma si fa tutto! ;)

Saluti
RoB da Messina
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Soggetto che ti darà da fare ..... ma se lo porti a termine sarà una tua pietra miliare.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Il Dragon probabilmente rimane ancora la scelta migliore per questo soggetto. Il nuovo ICM, da quello che ho letto, ha un fitting pessimo.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianluca,

un cambio di soggetto inatteso! Velivolo reso più elegante dal nuovo muso. :-oook

Mai acquistato dal sito AIMS.

Buon lavoro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru

Messaggio da Giangio »

fearless ha scritto: 12 marzo 2021, 19:02 Bellissimo soggetto, uno dei pochi II GM che mi piacciono... Vidi una foto di un esemplare catturato con le insegne inglesi che mi piacerebbe molto riprodurre... Seguo molto interessato
Ciao Luca,
Ammetto che i catturati non mi fanno impazzire, però volendo fare qualcosa di particolare si potrebbe pensare ad un Ju-88G-6 con insegne inglesi e il radar Fug240 Berlin....io la butto lì magari ti viene l'ispirazione :-D

Fonte: Wikipedia
rob_zone ha scritto: 12 marzo 2021, 19:12 Bellissimo! L'88 è proprio un puro sangue, approvo in toto la scelta Gian! La mimetica sarà il piatto forte...ci riuscirai, vedrai! Con calma si fa tutto! ;)
Felice che ti piaccia la scelta Rob :-oook
Cox-One ha scritto: 12 marzo 2021, 20:39 Soggetto che ti darà da fare ..... ma se lo porti a termine sarà una tua pietra miliare.
Ciao Vincenzo,
Lo penso anche io, di certo non sarà una passeggiata oltretutto perchè non avendo mai fatto un Dragon non so cosa aspettarmi
fabio1967 ha scritto: 12 marzo 2021, 20:44 Il Dragon probabilmente rimane ancora la scelta migliore per questo soggetto. Il nuovo ICM, da quello che ho letto, ha un fitting pessimo.
Saluti.
Fabio
Ciao Fabio,
Ho letto anche io che gli ICM non hanno un fit eccezionale, la cosa strana è che sembrerebbe che alcuni kit si montino benissimo mentre con altri bisogna sudare sette camicie.
Possibile che ci sia una differenza così tra kit della stessa ditta? Mi domando come siano perchè dalle foto non sembrano per niente male
riguardo al Dragon sinceramente non so cosa aspettarmi, anche su questo ho letto pareri molto discordanti :think:
microciccio ha scritto: 12 marzo 2021, 20:54 un cambio di soggetto inatteso! Velivolo reso più elegante dal nuovo muso. :-oook
Ciao Paolo!!
Ho preferito spendere un pò meno per il kit ed investire quei soldi in documentazione ;)
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User

Messaggio da Fly-by-wire »

Buon lavoro Gianluca :-oook
Off Topic
Ma il "Kate" che fine ha fatto? :-D
Giangio
Brave User
Brave User

Messaggio da Giangio »

Off Topic
Fly-by-wire ha scritto: 12 marzo 2021, 21:57 Ma il "Kate" che fine ha fatto? :-D
Ciao Fabio!
Quando avevo aperto il wip il modello era ancora sigillato nella scatola, poi per svariati motivi non ho avuto più tempo per modellare ed è finito nel dimenticatoio. A distanza di 6 mesi non ho più la motivazione che avevo per farlo quando ho aperto il thread e l'ho messo in sospeso, al momento mi concentro su questo visto che ho una voglia matta di montarlo, il kate lo riprenderò più avanti ;)
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User

Messaggio da Fly-by-wire »

Giangio ha scritto: 12 marzo 2021, 22:30
Off Topic
Fly-by-wire ha scritto: 12 marzo 2021, 21:57 Ma il "Kate" che fine ha fatto? :-D
Ciao Fabio!
Quando avevo aperto il wip il modello era ancora sigillato nella scatola, poi per svariati motivi non ho avuto più tempo per modellare ed è finito nel dimenticatoio. A distanza di 6 mesi non ho più la motivazione che avevo per farlo quando ho aperto il thread e l'ho messo in sospeso, al momento mi concentro su questo visto che ho una voglia matta di montarlo, il kate lo riprenderò più avanti ;)
Off Topic
Il bello del modellismo è che, essendo un hobby, non ci corre dietro nessuno :-D
Ero solo curioso perchè dopo il "Pete" che hai realizzato, ero sicuro che il "Kate" non sarebbe stato da meno ;)
Sotto con questo 88 allora! Sono curioso di vedere il dettaglio di questo kit
Rispondi

Torna a “Under Construction”