Bonovox ha scritto: ↑6 marzo 2021, 19:54
Lo steel mi sembra scuro. Personalmente avrei usato l’alluminio e poi trattato coi vari effetti di cottura, lavaggi... ma se a te piace così, ben venga
Ciao Francesco!
guarda, vedendo le foto dell' aereo reale forse forse ci sta...
Capitolo decals!
Domenica sono partito con le ddecals, avevo deciso di usare le Model Alliance, bellissime, sottilissime e stampate da Cartograph ma...c'è un ma...
Senza titolo by
Fabrizio Foletti, su Flickr
IMG_3515 by
le coccarde e gli chevron sulle prese d'aria sono sovradimensionati!!
WhatsApp Image 2021-03-07 at 18.52.15 by
sul reale finiscono sul pannello...così alla sera, preso dallo sconforto volevo far fare una bella prova di volo al modello ma dopo amente fredda ho preso il volume della Airdoc e sui piani in scala sono presenti le dimensioni di coccarde e matricole: le decal Model Alliance sono sovradimensionate... La coccarda reale misura 36 pollici, 91,44 cm. In 72 siamo a 12,7 mm. Le coccarde model alliance sono grandi 13,35 mm
Ho controllato nelle mie scatole di decals e ho trovato le Xtradecal, le Airdoc e le vecchissime Modeldecal per completare il modello
Per le coccarde Xtradecal e Airdoc OK
Per gli chevron anche le Xtra decal sono più grandi del dovuto mentre le Airdoc hanno la greca stampata al contrario, per intenderci l'onda tipo M diventa una W ...
ho strappato via con lo scotch solo quelle sulle prese d'aria, le coccarde sulle ali le ho lasciate, il difetto si nota di meno
WhatsApp Image 2021-03-08 at 18.30.26 by
Disperato mi sono affidato alle Modeldecal (anno di produzione 1988), ne ho testata una per vedere se si disfavano a contatto con l'acqua, invece hanno resistito; allora le ho scontornate di tutto il film trasparente e le ho applicate, sono leggerissimamente più grandi ma ci stiamo nei limiti del pannello della presa d'aria
Le coccarde e le fin-flash sulla coda sono Xtradecals
ho dato 3 passate di softer e hanno copiato perfettamente i pannelli
IMG_3517 by
IMG_3519 by
questa la pancia
Senza titolo by
Ora devo passare ai mille mila stencils, che prenderò dal foglio Xtradecal dedicato!
a presto!