E' una bella sfida guarda..Mantels ha scritto:Mi piacerebbe farlo della IAF il Mosquitocom'è il kit revell?
Veloce e di legno: De Havilland Mosquito!
Moderatore: Madd 22
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Re: Veloce e di legno: De Havilland Mosquito!
- errico
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
A parte qualche pecca che gia ti hanno segnalato, a conti fatti mi sembra un buon modello
.
Una delle cose che più mi "piace" è lo spirito con cui modelli, traspare in pieno dalle parole con cui presenti i tuoi lavori.
Una delle cose che più mi "piace" è lo spirito con cui modelli, traspare in pieno dalle parole con cui presenti i tuoi lavori.
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Roberto
veramente un bellissimo modello, che dire??? "Pippo" come veniva affettuosamente chiamato il mosquito in Italia quando sganciava bombe qua e là di notte sul nord mi è sempre piaciuto per quella coda a forma di pinna di squalo!
saluti
veramente un bellissimo modello, che dire??? "Pippo" come veniva affettuosamente chiamato il mosquito in Italia quando sganciava bombe qua e là di notte sul nord mi è sempre piaciuto per quella coda a forma di pinna di squalo!
saluti
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
E io che pensavo che fosse il classico Ocean Grey... invece è marrone!rob_zone ha scritto:@Starfighter: Vale infatti qui non si deve parlare minimamente di grigio!la tonalità è un verde ed un marrone,e precisamente:
- willy74
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Secondo me,pensavi bene...non me ne voglia l'amico Spitfire,ma non c'ha preso stavoltaStarfighter84 ha scritto:E io che pensavo che fosse il classico Ocean Grey... invece è marrone!rob_zone ha scritto:@Starfighter: Vale infatti qui non si deve parlare minimamente di grigio!la tonalità è un verde ed un marrone,e precisamente:
-
zipper
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Riccardo
Si scusa, ma credo anch'io che la livrea non sia corretta.
I Mosquito uscivano dalla linea di produzione in dark green e ocean gray superiormente sempre.
L'aereo non era nato esclusivamente per la linea bombardieri notturni (per i quali era adottata la mimetica verde e marrone) e quindi si approvò una colorazione unica "for all trade".
I Mosquito uscivano dalla linea di produzione in dark green e ocean gray superiormente sempre.
L'aereo non era nato esclusivamente per la linea bombardieri notturni (per i quali era adottata la mimetica verde e marrone) e quindi si approvò una colorazione unica "for all trade".
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Zipper anche io credevo ci fosse questa "regola" ma asp!zipper ha scritto:Si scusa, ma credo anch'io che la livrea non sia corretta.
La versione caccia conteneva nella livrea il grigio..questa è la versione bombardiere (come hai detto tu) che ha la livrea omologa ai Lancaster e compagnia bella
In conclusione,ho deciso di fare quella notturna.
-
rob_zone
- L'eletto

@TUTTI: ho utilizzato la livrea per i bombardieri RAF notturni,sono semplicemente un marrone ed un verde ed il nero sotto.. se avessi voluto fare la versione caccia avrei dato ragione a Valerio perchè erano in ocean grey sopra con il dark green! 
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
In effetti anche i Mosquito hanno utilizzato la mimetica Dak Earth e Dark Green con fondo nero... però è proprio il colore del Dark Earth che non convince Rob, è troppo chiaro! sembra quasi un nocciola.... 
- willy74
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
In effetti mi devo scusare,ho preso un granchio con la mimetica di questo particolare Squadron
...