Francè
Penso che io e Fabrizio siamo i vecchietti del forum....insomma gli Stanlio e Ollio di Modelingtime
Comunque è un'amico,... insieme a Valerio e Ricky mi sopportano alla grande.....pensa, che lo stresso pure a lavoro
Chiaccherando con Fabrizio sullo stato dei lavori, ho un dubbio Amletico.
Secondo il mio modesto parere il lavoro che è stato fatto sulla vasca del secondo pilota (togliere il gradino per abbassare il seggiolino), deve essere fatto anche nella vasca del primo pilota.
eccovi il risultato a "secco" e le differenze tra il primo abitacolo e il secondo.
Poi posto anche le foto reali del cockpit del velivolo, per avere un riscontro reale.
P.S. Le foto pubblicate sono solo a scopo di discussione i diritto sono dell'autore.
Che ne pensate?? Siete d'accordo che bisogna lavorare anche sul primo cock???
Luigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dalle foto che hai postato caro Gigi mi sembra che l'inconveniente si risolva con il lisciare il fondo seggiolino visto che non è molto lo spazio in eccesso, io eviterei di sfondare anche il secondo anche perchè ti troveresti il seggiolino troppo basso, faccio un pò di prove con il mio di seggiolino che è un pò diverso dal tuo.
Ciao.
Fabrizio.
Non mi convince una cosa...uhmmm...si nota che le manigliette laterali dei due seggiolini del kit sono troppo elevati rispetto alle foto del sedile reale; quindi dovresti andare a livello col cuscino e non con le manigliette...penso!
Nella foto penso di essermi spiegato Luigi!
Progetto4.jpg
ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Giusta osservazione Francesco.
Dovendo scegliere cosa fare, mi orienterei sulla soluzione "abbassare il seggiolino" anche sul primo pilota. Secondo mè risulterebbe meno pesante (e più giusto) vedere la struttura del seggiolino al disotto delle consolle, come nella realtà....se poi la Pavla ha fatto i seggiolini con imbottitura meno spessa e maniglia più accentuata (effettivamente è così) pazienza....però modellisticamente questa soluzione sarebbe il compromesso migliore.....almeno credo!!
Che ne dite? (giusto Francè??)
Si, abbassa il sedile ant ma non troppo; dalle foto si nota come il sedile post sia più basso di quello ant solo di pochi centrimetri ed in scala la cosa sarebbe penso solo di 1 mm. Quindi personalmente farei il sedile ant. poco (pochissimo) sotto la linea delle consolle e quello post più basso della linea della consolle di 1 mm (e già ci siamo).
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Interessante discussione... aspetto in "finestra" e prendo appunti che mi possono tornare utili!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Allora riassumiamo. Intanto grazie ragazzi, e Francesco, ti meriti una birra appena vengo a casa in Sicilia.
A. Elimino le maniglie (DX) dai due seggiolini perchè sono fuori scala, e ricostruisco.
B. Asporto anche sulla vasca 1, il gradino sotto al seggiolino (come la vasca 2).
Hai ragione Francesco devo tener conto del cuscino....ma per abbassare ancora di 1,5 quasi 2 mm rovinerei tutto il seggiolino se opteri il carteggio. Invece con questa soluzione potrei controllare l'altezza dei seggiolini a mio piacimento mettendo dello spessorino sotto il seggiolino.