MIRAGE 2000 C EDUARD 1.48
Moderatore: Madd 22
- f12aaa
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Contatta:
Re: MIRAGE 2000 C EDUARD 1.48
Se non ricordo male i pozzetti carrelli sono color alluminio come le gambe dei carrelli, se vuoi saresti ancora in tempo per correggere il colore.
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- scratch builder: si
- Nome: Luca
eccoci qui con la mimetica stesa prima del lucido....
ho usato i colori lifecolor ua 26 36375 per il fondo
ua 45 35164 per le macchie
ua 27 36320 per il cono del radome
ho usato i colori lifecolor ua 26 36375 per il fondo
ua 45 35164 per le macchie
ua 27 36320 per il cono del radome
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao Luca,
il colore del radome mi sembra troppo chiaro e l'andamento della mimetica non troppo corretta. Che riferimenti hai usato per le macchie e per il radome? se non erro quest'ultimo dovrebbe essere in 36231....
il colore del radome mi sembra troppo chiaro e l'andamento della mimetica non troppo corretta. Che riferimenti hai usato per le macchie e per il radome? se non erro quest'ultimo dovrebbe essere in 36231....

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Luca
vedo che sei in fase avanzata di colorazione. Per il Mirage2000 francese il problema principale sta nel colore più scuro della mimetica. In pratica mentre il colore di fondo è sicuramente il 36375 (radome compreso) per il grigio più scuro c'è un pò da discutere. Secondo me il 35164 (conosciuto ancche come blu mirage) è troppo scuro, va bene per gli F1 e per i IIIC/E ma non per il 2000. Inoltre il colore è, come dire: camaleontico, cioè varia molto in virtu degli ultravioletti che lo colpiscono apparendo di volta in volta più o meno scuro con una gamma dominante che va dal celestino al grigio scuro. Inoltre le foto evidenziano che il bordo della mimetica dello stesso colore (solo i bordi) sono più scuri per il semplice fatto che sono opachi e non semilucidi. detto questo io per il mio 2000 tempo fa sono andato ad occhio miscelando al 36375 un pò di celeste scuro Tamiya e poi scurendo il colore ottenuto per i bordi.
saluti
vedo che sei in fase avanzata di colorazione. Per il Mirage2000 francese il problema principale sta nel colore più scuro della mimetica. In pratica mentre il colore di fondo è sicuramente il 36375 (radome compreso) per il grigio più scuro c'è un pò da discutere. Secondo me il 35164 (conosciuto ancche come blu mirage) è troppo scuro, va bene per gli F1 e per i IIIC/E ma non per il 2000. Inoltre il colore è, come dire: camaleontico, cioè varia molto in virtu degli ultravioletti che lo colpiscono apparendo di volta in volta più o meno scuro con una gamma dominante che va dal celestino al grigio scuro. Inoltre le foto evidenziano che il bordo della mimetica dello stesso colore (solo i bordi) sono più scuri per il semplice fatto che sono opachi e non semilucidi. detto questo io per il mio 2000 tempo fa sono andato ad occhio miscelando al 36375 un pò di celeste scuro Tamiya e poi scurendo il colore ottenuto per i bordi.
saluti
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
il radome e' in 36320 ma oggi e' stato corretto e ho ripassato il barley grey 36314.
adesso con calma rifiniro' la mimetica che e' stata presa dalle istruzioni.
intanto ecco la foto(senza flash) del radome corretto,
ciao Luca
adesso con calma rifiniro' la mimetica che e' stata presa dalle istruzioni.
intanto ecco la foto(senza flash) del radome corretto,
ciao Luca

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ciao Luca; cosa hai usato per delimitare le linee della mimetica? Si notano diverse irregolarità.....
Ciao e B(u)onopmodellismoVox a te
Ciao e B(u)onopmodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- ta152h
- Die Hard User
ho usato nastro x carrozzieri ,si vede che il bordo si e' alzato,infatti volevo rifinire la mimetica prima di dare il trasparente
ciao LUCA
ciao LUCA

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Luca
saluti
...tranquillo ho io la soluzione che ti permetterà anche di simulare il bordino opaco della mimetica sui velivoli reali. Ripassa a bassissima pressione i bordi della mimetica in 35164 diluitissimo con aggiunta di nero, all'inizio sembra che non succede niente ma poi si ottiene un leggerissimo bordo sfumato più scuro. Poi puoi fare un bel postshading sui colori.ta152h ha scritto:ho usato nastro x carrozzieri ,si vede che il bordo si e' alzato,infatti volevo rifinire la mimetica prima di dare il trasparente
saluti
- ta152h
- Die Hard User
sapete di che colore sono i missili a guida infrarossa francesi?le istruzioni dicono argento ma non so se dargli retta
ciao Luca
ciao Luca

- ta152h
- Die Hard User
ieri sera sono stato colto da crisi modellistica e........
ho risverniciato tutto!
adesso riricomincio a sistemarlo e vediamo di azzeccare sto colore della mimetica come piace a me...
come diceva jessica famolo strano!
ciao Luca
ho risverniciato tutto!
adesso riricomincio a sistemarlo e vediamo di azzeccare sto colore della mimetica come piace a me...
come diceva jessica famolo strano!
ciao Luca