 
  
Moderatore: Madd 22

 
  



Ottima soluzione Max.pitchup ha scritto:Ciao a tutti
Vi avevo lasciato con un "piccolo" problema in merito alla decals. intanto vi posto la prima parte della risoluzione del problema quello della scritta anglofona. Avevo pensato di usare i famosi caratteri trasferibili ViBo roba che se andate oggi a chiederli vi guardano e chiamano la neuro direttamente ma che molti molti anni fà quando non esistevano stampanti grafiche erano usati da chi faceva disegni tecnico. C'è da dire che modellisticamente sarebbero da rimpiangere in certi casi perchè i caratteri trasferibili hanno il vantaggio di non fare silvering e le opzioni di caratteri permettevano di poter ripsodurre qualsiasi numero o codice. Comunque, in pratica ho usato i caratteri su una decals trasparente, poi ho spennellato Future per proteggere i caratteri dal successivo bagno..... et voilà la scritta è andata al suo posto (doveva essere un attimino più piccina ..vabbè!)
Ci rivediamo per la scritta araba
saluti
 
  ). In passato ho usato alcuni Letraset con risultati veramente ottimi perché, tra l'altro, sono sottilissimi, altro che lo spessore di alcune famigerate decalcomanie.
 ). In passato ho usato alcuni Letraset con risultati veramente ottimi perché, tra l'altro, sono sottilissimi, altro che lo spessore di alcune famigerate decalcomanie.
 
 
 
 

 .
 .  , bellissimi (anche se per i miei gusti modellistici, sono tenuti "troppo bene") !!!
 , bellissimi (anche se per i miei gusti modellistici, sono tenuti "troppo bene") !!!
... c'è ne sono svariati tipi: gli f15 usano scritte verdi molto chiaro (e ne avevo nel magazzino)...Starfighter84 ha scritto:la scritta "Royal Saudi Air Force" in caratteri "occidentali" non è in verde come la scritta in caratteri arabi?
...questo credo sia il caso dei Tornado ADV.Kit ha scritto:Riguardo il colore nero della scritta "ROYAL SAUDI AIR FORCE" secondo me è corretto, dalle foto visionate (compreso quella postata da Valerio..) la scritta è nera, mentre diventa grigia nelle livree a bassa visibilità ...
 .  Ora vediamo per le scritte arabe
 .  Ora vediamo per le scritte arabe  
  
 
Anche a me i Tornado sauditi piacciono e non poco e concordo col fatto che sono troppo ben tenuti, io amo gli aerei zozzi e sbiaditi! Però un bel Saudita lo metterò nella mia bacheca!Kit ha scritto:Guardando le foto disponibili in rete, ho notato i tornado sauditi....., bellissimi (anche se per i miei gusti modellistici, sono tenuti "troppo bene") !!!

pitchup ha scritto:In effetti per gli Hawk ha ragione Valerio penso con un verde talmente scuro da sembrare nero..
 
 Ricordati di scrivere da sinistra verso destra....pitchup ha scritto: Ora vediamo per le scritte arabe
 
  