Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
- Aerografo: si
- colori preferiti: xtracolor, gunze
- Nome: Lucio
Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.
..allora non ci resta che pregare in massa San Rob Taurus !! aiutatemi a "importunarlo"
P.S. è vero che sono in vac ma stampati benissimo e poi anche molto economici, secondo me ce la caviamo con 3/4 euro a set, se si riesce a convincerlo..
P.S. è vero che sono in vac ma stampati benissimo e poi anche molto economici, secondo me ce la caviamo con 3/4 euro a set, se si riesce a convincerlo..
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Per come è fatto il canopy del Viper... in vacuform non lo userei mai.
-
- Extreme User
Ciao Valerio di solito nei suoi set fa la versione aperta e chiusa.Starfighter84 ha scritto: ↑13 febbraio 2021, 14:44 Per come è fatto il canopy del Viper... in vacuform non lo userei mai.
Per la versione aperta è vero che il taglio sarebbe difficoltoso ma non credo impossibile, ho il vecchio set della falcon per i veivoli usaf e non mi sembra malvagio, di sicuro taurus può fare di meglio, poi certo tutti i rivetti del tamiya col vac non li puoi fare e andrebbero rifatti...
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
A parte la perdita di importante dettaglio, i perni di rotazione del canopy sarebbero veramente difficoltosi da incollare col pezzo in posizione aperta... oltre ad avere poca stabilità.
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Per conto mio meglio un orribile tettuccio chiuso iniettato che un meraviglioso vacuform aperto. Quando ero giovane i trasparenti vacuform spesso erano un obbligo ma se devo ordinarli oggi come aftermarket pagandoli pure... no grazie.
Non voglio più essere costretto a prestare attenzione a dove tocco un mio kit per paura che il tettuccio si scolli.
Poi ovviamente ognuno è libero di fare come crede.
Non voglio più essere costretto a prestare attenzione a dove tocco un mio kit per paura che il tettuccio si scolli.
-
- Extreme User
ovvio che si preferirebbe un iniettato fatto bene (com'è il tamiya al netto del problemino...), con tutti i dettagli rivetti etc..ci mancherebbe, al netto che un vacuform fatto bene e posto chiuso ha una trasparenza che gli iniettati se la sognano...davmarx ha scritto: ↑13 febbraio 2021, 21:28 Per conto mio meglio un orribile tettuccio chiuso iniettato che un meraviglioso vacuform aperto. Quando ero giovane i trasparenti vacuform spesso erano un obbligo ma se devo ordinarli oggi come aftermarket pagandoli pure... no grazie.
il fulcro della discussione è che un tettuccio iniettato, se è CREPATO puoi metterlo aperto o chiuso ma resta sempre CREPATO !!
-
- Extreme User
Cmq ModelingTime fa miracoli ho scritto a Rob passandogli il link a questo topic e mi ha risposto che saranno pronti ad Aprile, sicuramente uno dei miei 2 che ha entrambi i tettucci crepati in maniera oscena lo farò col tettuccio chiuso in vac
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo statico
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, MRP, Hataka
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabiano
Scusate se riprendo questa discussione ma si è più saputo nulla per la soluzione di questo problema? Chi ha contattato il distributore ha avuto nessuna news?
Grazie, ciao.
Fabiano
Grazie, ciao.
Fabiano
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Nessuna news... e non credo che Tamiya si metterà a sistemare lo stampo. Comunque Fabio Jolly Blue, un nostro iscritto, ha provato a lucidarlo e la situazione è migliorata.