F-84G Tamiya 1/72 - FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
BlueNight
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Facevo aerei 40 anni fa... ora... boh ?!
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Ivano Kob

Re: F-84G Tamiya 1/72

Messaggio da BlueNight »

Starfighter84 ha scritto: 11 febbraio 2021, 21:23 Con queste ti risolvi un sacco di problemi...
Fatto, sverniciato parabrezza (devo essere impazzito, dopo tutti i moccoli che mi aveva fatto tirare, in due minuti cancellato tutto... :? :shock: ) e acquistato set di mascherine :roll: Ma il bagno nella Future, glielo rifaccio prima o dopo la verniciatura dei frame ?
Comunque intanto ho iniziato a montare i portelli dei carrelli :-fiuu
Ivano, il ritorno

"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

Immagine

WIP
Republic P-47D Academy 1/72

Gallery
Republic F-84G Tamiya 1/72
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Prima! rigorosamente prima. 👍
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BlueNight
Supreme User
Supreme User

Messaggio da BlueNight »

Ivano, il ritorno

"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

Immagine

WIP

Gallery
Fabio1968
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei WWII poi se imparo vorrei fare qualche spillone classico
colori preferiti: Tamyia,gunze
Nome: Fabio

Messaggio da Fabio1968 »

Ciao Ivano
Perchè “ Sperem” mi sembrano montati bene
Dai che alla prima gallery manca veramente poco
Фабио москва
Immagine

Immagine Immagine Immagine
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Nome: Samuele

Messaggio da Zeus »

Per me ormai sei un pro :P
Immagine
BlueNight
Supreme User
Supreme User

Messaggio da BlueNight »

Fabio1968 ha scritto: 12 febbraio 2021, 13:43 Ciao Ivano
Perchè “ Sperem” mi sembrano montati bene
Dai che alla prima gallery manca veramente poco
...perché mi pare fraaaaaagile... XX-X spero che tenga tutto sino alla fine... :-XXX :-XXX :-XXX
Zeus ha scritto: 12 febbraio 2021, 13:48 Per me ormai sei un pro :P
seeeeeeeeeeeeeeeeee, nemmeno dilettante ma proprio esordiente, a parte che la fortuna del principiante aiuta...

Comunque, per fare ridere tutti, adesso vedrete con il P-47D "bubbletop" 1:72 di Academy che ho appena preso come mi vado a cercare i prossimi guai: anche se l'idea è di farlo completamente da scatola, sto già pensando a fare anche questo "tuono" in NM, un "jug" italiano e ancora una volta del 101° gruppo della 5^ aerobrigata...
Che poi, da scatola :roll:.......... magari qualche cavetto sul motorone Pratt&Whitney ci sta e anche un po' di lavoro sull'abitacolo... :roll: :roll: vediamo
Ivano, il ritorno

Immagine

WIP

Gallery
Zeus
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Nome: Samuele

Messaggio da Zeus »

BlueNight ha scritto: 12 febbraio 2021, 14:43 a parte che la fortuna del principiante aiuta...
Dove si trova? Perchè a me non arriva... :eh: :eh:
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Che tipo di colla stai usando?
A giudicare dalle foto mi sembra che il carrello posteriore destro si sia un pò allargato...
BlueNight ha scritto: 12 febbraio 2021, 14:43 adesso vedrete con il P-47D "bubbletop" 1:72 di Academy
Codice del kit? potrebbe non essere corretto per un esemplare italiano.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BlueNight
Supreme User
Supreme User

Messaggio da BlueNight »

Starfighter84 ha scritto: 12 febbraio 2021, 16:10 Che tipo di colla stai usando?
A giudicare dalle foto mi sembra che il carrello posteriore destro si sia un pò allargato...
Sto usando Attak.
Il dubbio che avevo anche io era di non riuscire a mettere i carrelli posteriori in asse e simmetria, dal momento che le gambe non avevano altri riscontri oltre all'innesto, così ho fatto una piccola dima di cartone, ho verificato ora e dovrebbe essere a posto. :-XXX
Ci sono altri metodi per verificare?
Starfighter84 ha scritto: 12 febbraio 2021, 16:10
BlueNight ha scritto: 12 febbraio 2021, 14:43 adesso vedrete con il P-47D "bubbletop" 1:72 di Academy
Codice del kit? potrebbe non essere corretto per un esemplare italiano.
Ho preso il kit aca12491, da quanto ho letto in giro per il web dovrebbe essere una serie 30; quelli italiani erano residuati di guerra (rimasti fermi in Germania un paio di anni dopo la fine della guerra) e se non ho preso un abbaglio colossale questo kit dovrebbe andare bene per un jug italiano, tu cosa ne dici? Il kit non è recentissimo ma sembra avere belle pannellature (poi controllerò con le blueprint che siano fedeli), Academy come lavora?
Ivano, il ritorno

Immagine

WIP

Gallery
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

BlueNight ha scritto: 12 febbraio 2021, 17:47 Ci sono altri metodi per verificare?
Hai usato il metodo scientifico, ed è il migliore. La situazione si complica quando i carrelli hanno geometrie particolari e non formano angoli di 90° rispetto al terreno.
BlueNight ha scritto: 12 febbraio 2021, 17:47 Ho preso il kit aca12491, da quanto ho letto in giro per il web dovrebbe essere una serie 30
Purtroppo non va bene, manca la dorsal spine che era una caratteristica dei nostri Thunderbolt.

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”