f16 adf ami 1/48 kinetic, hase ...novita?
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: daniele
f16 adf ami 1/48 kinetic, hase ...novita?
Salve ho letto il post del 2011, relativo alla costruzione di un f16 ADF AMI, mi spiace se è un repost, ma mi stavo domandando se è uscito altro per riprodurre bene questo tipo di f16.
Cosa prendereste Kinetic o Hase?
quali aftermarket???? quali decal??? (ho letto quelli del post ma non posso sapere se in questi anni magari è uscito altro).
vedo che scalemates non indica tutti gli after che ci sono...quindi parto molto sconfortato...c è un 'altra fonte? O magari mi devo affidare solo a scalemates?
mi confondo facilmente perchè sto cercando di orientarmi essendo "ricaduto" di nuovo in questo meraviglioso mondo.
scusate se vi annoio, abbiate un pò di pazienza.
Cosa prendereste Kinetic o Hase?
quali aftermarket???? quali decal??? (ho letto quelli del post ma non posso sapere se in questi anni magari è uscito altro).
vedo che scalemates non indica tutti gli after che ci sono...quindi parto molto sconfortato...c è un 'altra fonte? O magari mi devo affidare solo a scalemates?
mi confondo facilmente perchè sto cercando di orientarmi essendo "ricaduto" di nuovo in questo meraviglioso mondo.
scusate se vi annoio, abbiate un pò di pazienza.
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Re: f16 adf ami 1/48 kinetic, hase ...novita?
Ciao Daniele, premetto che la 1/48 non è la mia scala quindi sono poco informato
Ho fatto una veloce ricerca su internet ed ho trovato questa scatola Italieri
Lo stampo è del 1994 stando a quanto scritto su Scalemates ma non so dirti se è valido o meno
Ci sono le decals per un esemplare del 23° Stormo di Cervia
Altrimenti ho trovato questo foglio decals della Italian Kits (codice IK48001)
Gli F-16 AMI del programma Peace Ceasar erano velivoli ex-USAF concessi in leasing alla nostra Aeronautica Militare e dovrebbero essere dei Block 10 e 15 ma non sono troppo sicuro.
Se il kit Italeri non è abbastanza valido potresti optare per un altro kit che permette di rappresentare il Block corretto sfruttando i fogli decals che ho scritto prima.
Non è molto ma spero di esserti stato un minimo di aiuto

-
- Modeling Time User
Ti ringrazio tantissimo, da quello che ho visto, il miglior modello base sembra il kinetic a/b perche’ piu dettagliato dell’hase. Italeri per mia vecchia esperienza li ho trovati poco soddisfacenti sempre....ma ne sono passati di anni.
Il kinetic pero’ parte senza un valido cockipt, ed altro, perche’ bisogna cambiare seggiolini e pannello (di base ha l’ mlu). Non so se in questi anni e’ uscito qualcos’altro, non e’ facile orientarsi...
Il kinetic pero’ parte senza un valido cockipt, ed altro, perche’ bisogna cambiare seggiolini e pannello (di base ha l’ mlu). Non so se in questi anni e’ uscito qualcos’altro, non e’ facile orientarsi...
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
-
- Modeling Time User
sisi ho già scaricato il pannello. C'è un sito affidabile per gli aftermarket? so che esiste 48ers per l'acquisto e scalemates per verificare la disponibilità precisa di alcuni kit, ma alcune volte non risulta ci sia tutto. Ebay si trova tutto sempre ma bisogna inserire un nome.....che non conosco.
Black box kit f16a esiste per hasegawa, ma preferirei uno stampo più moderno a dirla tutta a discapito di qualche colpo di stucco in più. Per le forme mi sembra siano OK sia hase che kinetic.
Black box kit f16a esiste per hasegawa, ma preferirei uno stampo più moderno a dirla tutta a discapito di qualche colpo di stucco in più. Per le forme mi sembra siano OK sia hase che kinetic.
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
EBAY scrivi F 16 Kinetic 1/48 e seleziona tutto il mondo. Quello che esiste tra kit ed after viene fuori e ti annoti gli articoli che interessano.
-
- Modeling Time User
si si è chiaro ma pensavo ci fosse un sito che ti facesse in modo ordinato vedere tutti gli add on..e poi cercare quello giusto...comunque si..
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Quello che vuoi te non può esistere... un venditore non potrà mai avere in catalogo tutti gli aftermarket prodotti.
Per questo motivo devi conoscere i soggetti che vuoi affrontare... devi conoscere un minimo i kit a cui vuoi rivolgerti... devi conoscere un minimo il mercato.
Come già scritto più volte qui su MT, la scatola migliore da cui partire è la Kinetic dedicata agli F-16 della ROCAF a cui dovrai, ovviamente, modificare il cruscotto e il seggiolino.
Per fare ciò, o ti armi di pazienza e ingegno auto costruendo i dettagli mancanti... oppure cerchi di reperire il cockpit della Black Box (introvabile quasi come il Santo Graal oramai) e adatti quello.
In entrambi i casi te la senti di affrontare le modifiche/adattamenti? ne hai le capacità?
A conti fatti... forse ti conviene l'Hasegawa. Questo ARTICOLO l'hai letto?
-
- Modeling Time User
Ti ringrazio, capisco che e’ una scocciatura rispondere...l articolo l avevo letto, ma essendo l’articolo del 2012....magari nel 2021 ho pensato fosse uscito altro. Tutto qui.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
No... e non sono soggetti battuti dalle ditte o richiesti, quindi non cambierà per altri 10 anni o più.
Come, in generale, per tutto il materiale italiano.