Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.
Giornata buona.
Ho fatto manutenzione al mio compressore fatto in casa con ottimizzazione del sistema di deumidificazione.
Nel frattempo ho completato il carico del mezzo del genio. Ora mi rimane da fare alcuni teli protettivi ..... ma mi devo informare meglio di che colore erano....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Si prosegue .... e siamo a buon punto.
I due mezzi sono praticamente alle battute finali. Certo, mancano alcune rifiniture, e in certi punti dovrò ritoccare per amalgamare il tutto..... ma la visione di insieme si comincia a vedere.
Le decal, che fino a questo punto erano perfette, con l'opaco .... Grrrrr. Mi i sono evidenziate. Non dispero e cercherò di porre rimedio con un pizzico di ragia ....
I trasparenti li ho montati oggi e sono vergognosamente puliti .... fa parte dei lavoretti da fare
Sicuramente il prossimo!
Grazie
Per le decal che mi si erano evidenziate, ho risolto e ora sono ritornate ben uniformate.
Sto cominciando a buttare giù il progetto del diorama e sto già assemblando i resti della casa ....
Sicuramente il prossimo!
Messo momentaneamente in disparte i mezzi .... al termine del progetto saranno rifiniti totalmente, passiamo al diorama.
Ho cominciato a realizzare la struttura semidistrutta, alla quale sono state apportate alcune modifiche con la sostituzione dei finti mattoni con altrettanti posti e cementati singolarmente....
Per ora sto intonacando e preparando i muri ai successivi passaggi.
Sto anche abbozzando la base per la strada e i marciapiedi ... questo per definire ingombri e spazi.
Sicuramente il prossimo!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Siamo a buon punto.... strada fatta e unito gli edifici.
Ora devo rifinire le superfici prima di cominciare con il colore .... sto anche preparando le persiane da montare semi smontate.
Il tombino è stato scavato e verrà simulata acqua nel fondo.
Sicuramente il prossimo!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!